SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 15%

Da Internet ai Social Network

Da Internet ai Social Network

Autori Ruggiero Cafari Panico , Davide Diverio , Francesco Garza , Angela Lupone, Gloria Marchetti, Lucia Musselli, Marco Orofino, Federico Gustavo Pizzetti, Silvia Sassi, Michele Tamburini, Ilaria Viarengo
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 200
Pubblicazione Ottobre 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838777942 / 9788838777943
Collana Università

Il diritto di ricevere e comunicare informazioni e idee

Prezzo Online:

22,00 €

18,70 €

Il diritto di ricevere informazioni e di comunicare su Internet, in modo particolare nell'era attuale dei social network, assume una rilevanza sempre maggiore per lo sviluppo della persona umana, per il progresso della società civile, per la costruzione di una rete di relazioni globali.
Raccogliendo i saggi con cui il Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell'Università degli Studi di Milano ha contribuito al progetto "Diritti fondamentali e cittadinanza europea", varato dalla rete italiana dei Centri di Documentazione Europea su iniziativa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il volume si propone di presentare i principali aspetti dell'attuale panorama della società dell'informazione digitale, combinando approcci e chiavi di letture differenti, da quella costituzionale interna a quella internazionale, in una ricostruzione unitaria e multilivello dei temi trattati.
In particolare, si affrontano gli aspetti della cooperazione internazionale nella salvaguardia del confine fra libertà e garanzia sulla Rete. del ruolo dell'Unione europea nella società dell'informazione e per la realizzazione di una cittadinanza attiva. della trasformazione del web da mezzo espressivo a strumento per l'esercizio di diritti costituzionali. della tutela e della promozione dei soggetti deboli sulla Rete. della configurazione della libertà associativa nel mondo dei social network. del diritto all'oblio nella sua dimensione digitale. dei rapporti fra libertà di espressione e privacy nella giurisprudenza internazionale dei diritti umani e nell'ambito della tutela della concorrenza. del ruolo delle comunicazioni commerciali nel mercato europeo dei servizi.

Ruggiero Cafari Panico
Davide Diverio
Francesco Garza
Angela Lupone
Gloria Marchetti
Lucia Musselli
Marco Orofino
Federico Gustavo Pizzetti
Silvia Sassi
Michele Tamburini
Ilaria Viarengo


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top