Una casa ecosostenibile è anche una casa a basso consumo energetico.
Una casa progettata per avere una temperatura ideale in ogni stagione senza la dispersione energetica propria delle abitazioni più comuni. Il risparmio energetico è dato non solo dai materiali di ultima generazione utilizzati per la costruzione, ma anche dall'integrazione fra impianti innovativi di riscaldamento dell'aria e dell'acqua che utilizzano fonti di energia pulita e rinnovabile, primo fra tutti il fotovoltaico.
Il presente volume costituisce una guida rapida ed operativa per il progettista e l'installatore offrendo spunti, suggerimenti e otto esempi di soluzioni progettuali. Completa l'opera un capitolo dedicato alle valutazioni economiche, incentivi e detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica ed alla normativa sia nazionale che regionale emanata sino ad oggi.
Alessandra Pennisi
Architetto libero professionista, si occupa di progettazione civile, residenzialee del terziario. È anche esperta in materia di normativa per il superamento delle barriere architettoniche e certificazione energetica.
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati