SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Informiamo i clienti che l’ecommerce Maggioli Editore è operativo,
gli ordini di volumi disponibili in magazzino vengono affidati al corriere in 24 ore lavorative. 
A causa dell'emergenza Covid-19 i tempi di gestione delle spedizioni da parte dei corrieri potrebbero essere più lunghi del consueto.

Sconto 5%

Il rilievo degli edifici

Il rilievo degli edifici

Autori Roberto D'Apostoli , Francesco Giampaolo
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 252
Pubblicazione Dicembre 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838778310 / 9788838778315
Collana I classici dell'edilizia

Per il ripristino, il restauro, la conservazione, l'ampliamento

Prezzo Online:

29,00 €

27,55 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 48h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Il volume guida il professionista al rilievo degli edifici, che si trovino nelle condizioni di subire un intervento edilizio di ripristino o restauro conservativo, oppure di aumento volumetrico.
Dopo aver fornito i necessari e basilari elementi del rilievo topografico (con strumenti tradizionali, con laser-scanner e con GPS) e del rilievo fotogrammetrico a terra, sono esposti numerosi esempi di rilievo degli esterni e degli interni di edifici, utilizzando le diverse metodologie e le corrispondenti tecnologie, più idonee all'espletamento del particolare intervento.
Sono restituiti rilievi esterni in 2D e in 3D, inerenti edifici sia con particolarità storico-artistiche, sia privi di tali caratteristiche, nonché analisi termografiche di edifici esistenti, anche storici.
Per quanto attiene gli interni, sono forniti esempi applicativi secondo le due metodologie più utilizzate: rilievo diretto e rilievo topografico tradizionale.

Roberto D'Apostoli, ingegnere civile, è progettista, direttore lavori e collaudatore di opere pubbliche e private. Già docente di topografia e fotogrammetria, insegna nell'ambito della formazione professionale post-secondaria.
Francesco Giampaolo, geometra libero professionista, è esperto di rilievo topografico, catastale e per tracciamenti. Collaboratore di varie società ed imprese, è anche assistente in corsi postsecondari.

Il presente volume è una ristampa anastatica del titolo Il rilievo degli edifici, edito dalla nostra casa editrice nel 2011 (in I edizione) e allora proposto nella collana Progettazione, Tecniche & Materiali con un prezzo di copertina di Є. 44,00


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top