SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Analisi di bilancio

Analisi di bilancio

Autori Raffaele D'Alessio, Valerio Antonelli
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 418
Pubblicazione Febbraio 2014 (2 Edizione)
ISBN / EAN 8838781559 / 9788838781551
Collana iD.eA.

- Riclassificazione secondo la Centrale dei Bilanci
- Indici di redditività, economicità, solvibilità e sviluppo
- Rendiconto finanziario
- Centrale rischi
- Calcolo del rating

Su Cd-Rom
Nuovo software per l'analisi di bilancio

Prezzo Online:

45,00 €

Se acquisti questo prodotto, ti mancano 4,00€ per avere la spedizione gratuita

Il volume pone il focus dell'analisi di bilancio sugli schemi di riclassificato, gli indici di bilancio ed il rendiconto finanziario utilizzati dalla Centrale dei Bilanci. Il diffuso utilizzo tra gli intermediari finanziari dei bilanci riclassificati secondo le tecniche di analisi economico-finanziarie utilizzate dalla Centrale dei Bilanci suggerisce di farne un punto di riferimento anche per le imprese.
A tal fine, è allegato al volume un Cd-Rom con una nuova applicazione informatica in grado di sintetizzare il giudizio di rating, utilizzando i riclassificati e le analisi proposte dalla Centrale dei Bilanci e proponendo un format di analisi di bilancio.

Raffaele D'Alessio Professore associato presso l'Università degli studi di Salerno, dove è docente di "Ragioneria generale e applicata". Nella sua attività scientifica ha pubblicato, tra l'altro, saggi sulle origini del controllo di gestione e sul controllo nelle reti di aziende. Membro della "Commissione per lo studio e la statuizione dei principi di revisione" del CNDCEC, autore di oltre 80 pubblicazioni in campo professionale. Consulente aziendale nel campo del controllo di gestione. Ideatore e curatore della collana iD.eA.

Valerio Antonelli Professore ordinario presso l'Università degli studi di Salerno, dove è docente di "Revisione e controllo". Nella sua attività scientifica ha pubblicato, tra l'altro, volumi sui costi delle strategie, sul budget, sul controllo nelle reti di aziende, e articoli internazionali sulle origini della contabilità dei costi. Membro della "Commissione Università" del CNDCEC, tesoriere della Società Italiana di Storia della Ragioneria, autore di oltre 100 pubblicazioni in campo professionale. Ideatore e curatore della collana iD.eA.

Sintesi delle funzionalità del programma
Il software Analisi di bilancio permette di: - caricare i bilanci in formato XBRL. - inserire o modificare gli importi manualmente. - calcolare l'analisi di bilancio ed il rating. - stampare o salvare in formato PDF. - visualizzare e stampare il rating ed ogni altro foglio.

ATTENZIONE
Eventuali patch di aggiornamento al programma saranno gratuitamente disponibili per tutto il 2014 sul sito internet di Maggioli Editore, all'indirizzo http://ordini.maggioli.it/clienti/ nella sezione Aggiornamenti on line - Software

Requisiti minimi hardware e software
- Sistema operativo:Windows XP - Vista - Seven - 8
- Spazio su HD: 20 MB
- RAM: 1 Gb
- Risoluzione video minima: 1024x768


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top