SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

IN EVIDENZA: Concorso 2329 Funzionari Giudiziari  |  Concorso 1052 Mibac  Concorso 1514 Ministero del Lavoro, INL e INAIL

Sconto 15%

La redazione di una consulenza tecnica in ambito penale per reati edilizi, urbanistici e ambientali

La redazione di una consulenza tecnica in ambito penale per reati edilizi, urbanistici e ambientali

Autori Ciro Iannicelli
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 294
Pubblicazione Ottobre 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838782423 / 9788838782428
Collana Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica

Come condurre le fasi dell’intervento del consulente incaricato dall’autorità giudiziaria inquirente e come compilare la relazione conclusiva

Prezzo Online:

39,00 €

33,15 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 24h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Questa opera spiega come condurre le fasi dell’intervento del consulente incaricato dall’autorità giudiziaria inquirente e come compilare la relazione conclusiva, precisando fatti, circostanze e aspetti tecnico-amministrativi penalmente rilevanti, senza tuttavia formulare giudizi precostituiti sulla legittimità o illegittimità dell’opera.

Il volume dedica quattro capitoli alle modalità di rilievo di violazioni edilizie (anche in presenza di richiesta di condono), urbanistiche e ambientali, concludendo ciascuno di essi con un paragrafo (Verifiche sul campo) esplicativo in sintesi di alcuni casi pratici con suggerimenti operativi e riferimenti grafici.

Il capitolo più corposo, quello sulla “relazione di consulenza tecnica”, prima sviluppa la trattazione degli argomenti in ordine logico-sistematico, poi riporta dieci esempi di consulenze tecniche redatte dall’esperto autore: tre su reati e difformità a carattere edilizio, tre su difformità urbanistiche in ambiti territoriali diversi, tre in tema di inquinamento ambientale, una a carattere multidisciplinare.

Dedicato a Ingegneri e Architetti che per necessità professionale si trovino nella necessità di impostare o sviluppare una relazione peritale.

Ciro Iannicelli, Laureato in Ingegneria Civile Edile, ha prestato la propria opera di tecnico perla Pubblica Amministrazionesino a ricoprire la funzione di Ingegnere Capo. Da sempre impegnato in problematiche attinenti l'urbanistica e l'ambiente, ha svolto successivamente per oltre un ventennio il ruolo di consulente tecnico d'ufficio per varie Procure della Repubblica. Attualmente è docente di discipline tecnologiche non trascurando l'attività libero-professionale presso il proprio studio tecnico in Salerno e collabora ancora oggi, arricchendo ulteriormente la propria esperienza, con l'Autorità Giudiziaria.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top