SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Gli accertamenti bancari

Gli accertamenti bancari

Autori Francesco Verini
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 152
Pubblicazione Luglio 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838782849 / 9788838782848
Collana Gli Speciali

Cosa cambia con l'"Anagrafe dei conti correnti" - La tracciabilità e l'utilizzo dei dati - Le nuove indagini finanziarie e il controllo fiscale - I dati rilevanti - L'analisi del rischio di evasione - Le possibilità di difesa del contribuente - Le modalità operative del sistema informativo finanziario
Aggiornato con il provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 25 marzo 2013 sulle "Modalità per la comunicazione integrativa annuale all'Archivio dei rapporti finanziari"

Prefazione di Giovanni Legnini

Prezzo Online:

18,00 €

15,30 €

Questa guida si propone l'obiettivo di approfondire le modalità di effettuazione delle indagini finanziarie da parte dell'Ufficio e di, conseguente, difesa del contribuente. Con lo sviluppo della telematica anche il Fisco può reperire, attraverso l'Anagrafe Tributaria, una grande quantità di informazioni economiche e monetarie che servono per individuare non solo le possibili aree di evasione, ma anche le attività criminose.
Conoscere, dunque, a fondo lo strumento istruttorio delle indagini finanziarie e le modalità con cui i dati raccolti vengono utilizzati ed analizzati ai fini del rischio di evasione, consente alle parti di evitare di commettere errori, anche in buona fede, e di sostenere una difesa efficace del proprio operato, sia da un punto di vista formale che sostanziale.
Il volume è aggiornato con le ultime novità normative, giurisprudenziali e di prassi in particolare con il provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 25 marzo 2013 sulle "Modalità per la comunicazione integrativa annuale all'archivio dei rapporti finanziari".
Francesco Verini Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti in Roma, L'Aquila e Pescara. Ha svolto le funzioni di Giudice Tributario in grado di appello a L'Aquila. Componente, in rappresentanza delle professioni economiche, dell'Osservatorio Regionale per gli Studi di Settore presso l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Abruzzo. Libero Docente di Economia e docente di Diritto Processuale Tributario in diversi Master e Corsi di aggiornamento. È Giornalista Pubblicista.
Volumi collegati
- La mediazione tributaria Francesco Verini - II ed. 2013 - Le nuove indagini finanziarie Francesco Vitale, Aniello De Vita,Carmine Loperfido, Andrea Salpietro,Giovanni Giove - I ed. 2013


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top