SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

I nuovi contratti di lavoro

I nuovi contratti di lavoro

Autori Paolo Stern, Liliana Tessaroli, Giovanni De Summa, Marco Enzo Pitotti, Sara Di Ninno
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 220
Pubblicazione Settembre 2013 (3 Edizione)
ISBN / EAN 8838784310 / 9788838784316
Collana Gli Speciali

- Contratto a termine
- Contratto intermittente
- Contratto di inserimento
- Contratto di apprendistato
- Part Time
- Contratto a progetto
- Partite IVA
- Associazione in partecipazione
Aggiornato con:
- Decreto del Fare (D.L. 21 giugno 2013, n. 69, convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 98)
- Decreto Lavoro (D.L. 28 giugno 2013, n. 76, convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 99)
- Circolare ministeriale 29 agosto 2013, n. 35
Prefazione di Eufranio Massi
in collaborazione con: Stern Zanin

Prezzo Online:

22,00 €

18,70 €

Riforma Lavoro
È un'opera suddivisa in cinque fascicoli, dedicati agli aspetti fondamentali della riforma del mercato del Lavoro, che porta il nome del Ministro firmatario, Elsa Fornero, emanata al termine di un travagliato iter parlamentare, politico e sindacale: obiettivo degli Autori è pertanto quello di evidenziare le novità della riforma, comparandole alla disciplina previgente e fornire chiarimenti, commenti e risposte a quesiti pratici, grazie all'ausilio di schemi, tabelle riepilogative e riquadri di esempio.
Questa terza edizione - aggiornata con le novità del Decreto del Fare (Decreto Legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 98, recante "Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia") e del Decreto Lavoro (Decreto Legge 28 giugno 2013, n. 76, convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 99, recante "Primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile") - tiene altresì conto dei primi chiarimenti applicativi sul nuovo provvedimento, forniti dal Ministero con la Circolare 29 agosto 2013, n. 35.

Paolo Stern
Consulente del Lavoro a Roma. È Partner dello studio Stern - Zanin & Avvocati Associati e socio fondatore di Stern - Zanin Servizi d'Impresa srl. Esperto della Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro. Autore di numerose pubblicazioni in materia di lavoro e relatore a convegni e seminari. Professore a contratto presso università pubbliche e private.
Sara Di Ninno
Dottore in Scienze politiche e Relazioni internazionali - collabora con Stern - Zanin Servizi & Avvocati Associati, in attesa di sostenere l'esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro. È dottoranda di ricerca presso il dipartimento di Teoria dello Stato dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza. È titolare di una borsa di studio presso l'Università degli Studi Roma Tre - facoltà di Economia - per lo svolgimento di attività di ricerca finanziata da Forma.Temp.
Liliana Tessaroli
Dottore di ricerca in diritto del lavoro - Consulente del lavoro abilitata a Roma - Assegnista di ricerca presso la Commissione di certificazione dei contratti dell'Università degli studi Roma Tre. Collaboratrice dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A.
Marco Enzo Pitotti
Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Collaboratore area fiscale dello Stern Zanin & Avvocati Associati, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Roma Tre. Amministratore e Sindaco di società di capitali.
Giovanni De Summa
Dottore Commercialista e Revisore Contabile - Collaboratore Area Fiscale dello Stern - Zanin & Avvocati Associati, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Roma Tre. Collaborazione e assistenza in Ragioneria e Metodologie e Determinazioni Quantitative d'Azienda presso l'Università degli Studi di Roma Tre. Amministratore e Sindaco di numerose società di capitali.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top