SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Il codice della mediazione e della conciliazione

Il codice della mediazione e della conciliazione

Autori Alberto Mascia
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 360
Pubblicazione Novembre 2013 (3 Edizione)
ISBN / EAN 883878549X / 9788838785498
Collana Codici Annotati
Argomenti Negoziazione

- Prontuario e formulario della nuova mediazione civile e commerciale
- Normativa nazionale e comunitaria
- Delibere, circolari, regolamenti e codici deontologici


III edizione aggiornata con la Legge 98/2013

Prezzo Online:

42,00 €

35,70 €

L'opera propone una raccolta organica dei profili giuridici e operativi relativi alla mediazione (ambito civile, commerciale, bancario, delle telecomunicazioni), aggiornata alla nuova disciplina in vigore dal 21 settembre 2013, a seguito delle modifiche introdotte dal "decreto del fare" (D.L. 69/2013 convertito in L. 98/2013).
Il Codice contiene un pratico prontuario della mediazione civile e commerciale, che si sofferma sulle novità normative introdotte, sui principi e le disposizioni del regolamento di procedura dell'organismo di mediazione, sul procedimento di mediazione nelle sue diverse fasi, sulla figura, i poteri e la deontologia del mediatore. Viene altresì proposto un formulario con la modulistica utilizzata per accedere al servizio di mediazione ed i principali modelli di verbali relativi al procedimento di mediazione. Il Cd-Rom allegato integra e completa l'opera con una raccolta di norme nazionali e comunitarie, una selezione di giurisprudenza ordinata per materia, una sezione dedicata alle camere di commercio e un'ampia modulistica di pronto utilizzo e personalizzabile.

Alberto Mascia, avvocato, consulente e mediatore professionista, è vice-presidente nazionale di APM (Avvocati Per la Mediazione). È docente da oltre dieci anni in tema di conciliazione, mediazione, negoziazione, mediazione familiare e tecniche di alternative dispute resolution, nonchè responsabile scientifico di diversi Enti di formazione accreditati presso il Ministero della Giustizia. È stato responsabile per oltre 10 anni di progetti legati alla realizzazione di Sportelli di mediazione per la gestione dei conflitti presso enti, aziende e associazioni. È autore di numerose pubblicazioni in tema di diritti della persona, mediazione, conciliazione, online dispute resolution e arbitrato.

Il prontuario e formulario della nuova mediazione civile e commerciale è stato realizzato grazie al prezioso contributo dell'Avv. Katia Mascia, mediatore professionista.

Requisiti Hardware e software
- Sistema operativo Windows 98o successivi
- Browser Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top