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Marketing

Marketing

Autori Michael R. Solomon
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 528
Pubblicazione Settembre 2005 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838785643 / 9788838785641
Collana Idee e Strumenti
da impostare

Prezzo Online:

35,00 €

Aggiornamenti e Contenuti Digitali
  • Materiali aggiuntivi

    Nei materiali aggiuntivi potete trovare:

    • casi di studio con spunti per la riflessione
    • ripasso dei capitoli con riproposizione dei concetti fondamentali
    • spunti per applicare a casi reali quanto appreso nel testo
    • indicazioni per visitare i siti Web di differenti imprese
    • esercitazioni sulla realizzazione di piani di marketing

Contenuti Digitali riservati ai Docenti

Il manuale di Solomon e Stuart affronta il tema del marketing focalizzandosi sul processo di scambio di valore che avviene tra l'impresa e i suoi interlocutori (consumatori, utenti, clienti industriali, collettività). Il testo si articola in funzione della sequenza di decisioni di marketing necessarie per assicurare l'appropriato scambio di valore e la soddisfazione delle parti coinvolte nella transazione.
L'approccio con cui gli argomenti vengono trattati è pragmatico, ricco di riferimenti a contesti reali, e innovativo nel modo di presentazione. All'inizio di ogni capitolo si illustra una "case history", un problema di marketing che è stato realmente affrontato nellla vita di un'impresa, e si propone una rosa di possibili opzioni per la sua risoluzione.
Nel prosieguo del capitolo si espongono i concetti necessari al lettore per fornire una sua risposta al problema e lo si invita ad argomentarla. Solo al termine si descrive il processo decisionale che ha portato alla scelta realmente effettuata.

Contenuti in breve

  • Parte prima: Decisioni per il valore di marketing
  • Parte seconda: Identificazione dei mercati e comprensione delle esigenze di valore dei clienti
  • Parte terza: Creazione dell'offerta di valore
  • Parte quarta: Comunicazione dell'offerta di valore
  • Parte quinta: Distribuzione dell'offerta di valore

Gli autori

Michael R. Solomon insegna presso la Auburn University. Elnora W. Stuart insegna presso la American University al Cairo.

L'edizione italiana è stata curata da Costanza Nosi, ricercatore in Economia e gestione delle imprese presso la Facoltà di Economia dell'Università di Siena.


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