SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 16%

Community management, 2a edizione

Community management, 2a edizione

Autori Scotti Emanuele, Sica Rosario
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 25x28
Pagine 240
Pubblicazione Gennaio 2010 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838786739 / 9788838786730
Collana PerCorsi di Studio
da impostare

Prezzo Online:

19,00 €

16,00 €

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Questo libro nasce dalla convinzione che l'evoluzione del Web - quello che oggi si chiama Web 2.0 - stia cambiando il funzionamento dei mercati e delle organizzazioni.
Questa trasformazione apre grandi spazi di innovazione per tutti i processi strategici aziendali, e in particolare per la gestione della conoscenza e dei meccanismi di apprendimento. Si aprono nuove possibilità di sviluppo organizzativo che - per migliorare le performance, per diffondere l'apprendimento, per sostenere l'innovazione, per costruire appartenenza e motivazione - mettono in campo modalità nuove di intervento: informali, guidate dal basso, spontanee, contestuali.
Nelle reti di vendita, nei servizi di assistenza post vendita, nella produzione, nel marketing e in tutte le aree aziendali la dimensione informale dell'organizzazione - comunità di pratica, social networking, comunità di circostanza, comunità di apprendimento - dimostra un ruolo crescente nella costruzione del risultato. di questa il management comincia ad occuparsi, rivedendo profondamente i modelli di leadership e di governo.
L'impulso è dato - oltre che dalla velocità del cambiamento e dal valore crescente del capitale umano nella competizione - dal fatto che i mercati e i contesti in cui le organizzazioni operano stanno funzionando come delle conversazioni e delle community di clienti. E tutto questo pone nuove sfide alla gestione dei saperi aziendali, ai sistemi manageriali, al marketing, alla formazione, alle corporate university.
Utilizza questo libro per:
comprendere le trasformazioni del Web 2.0 e i suoi impatti sui processi di gestione e sviluppo delle risorse umane e in generale sul funzionamento dell'organizzazione.
confrontarti con esperienze italiane di coltivazione di community aziendali in organizzazioni pubbliche e private, attraverso il racconto dei protagonisti.
accedere a strumenti e metodologie di lavoro collaudate sul campo per progettare, lanciare, coltivare community aziendali
Gli autori
Emanuele Scotti e Rosario Sica sono esperti di enterprise 2.0 e sviluppo organizzativo. nel gennaio 2008 hanno fondato la società Open Knowledge, www.open-knowledge.it.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top