Indice generale
Scarica l'indice del volume Programmazione in Python in formato pdf
Codice sorgente
Scarica il codice sorgente dei programmi descritti nel volume
Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi.
Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving. gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e molto accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete.
I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l'importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione.
L'autore
Kenneth A. Lambert è docente di Computer Science presso la Washington and Lee University. Ha una vasta esperienza didattica nel campo dell'informatica ed è co-autore di numerosi e apprezzati testi su diversi linguaggi di programmazione.
-
Ottimo servizio Recensito da Paolo Maria
Catalogo facilmente consultabile e servizio di spedizione ottimo. Ho ricevuto quanto ordinato in pochissimo tempo e tutto perfettamente corrispondente all'ordine. Sicuramente sarà da oggi un riferimento per i miei acquisti. (pubblicato su 26/05/2017)
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati