SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Realtà aumentate

Realtà aumentate

Autori Strategies Communication
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x15
Pagine 400
Pubblicazione Settembre 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838787964 / 9788838787966
Collana Saggi
da impostare

Prezzo Online:

22,00 €

18,70 €

To know the world one must construct it
- Cesare Pavese, Il mestiere di vivere

La Realtà Aumentata è una nuova forma di co­municazione che permette di accedere a contenuti digitali attraverso la webcam del PC o la videocamera di dispositivi mobile come smartphone o tablet.
Il volume vuole essere uno strumento d'in­formazione per conoscere la nuova frontiera della comunicazione digitale basata sulla georeferenziazione e sui contenuti aumentati.
Fino ad oggi, infatti, l'informazione si collocava al­trove rispetto ai luoghi e ai tempi in cui effet­tivamente era necessaria. Con le nuove tec­nologie dell'Augmented Reality diventa possibile attivare strategie di comu­nicazione in grado di portare i contenuti giusti nel posto giusto e al momento giusto.
A partire dall'analisi delle esperienze interna­zionali più significative e alla luce dell'emergente modello delle Smart Cities, gli autori si interrogano sull'uso della Realtà Aumentata nelle aree più diverse, dagli spazi commerciali ai beni cul­turali, dall'architettura alla formazione, dall'arte all'advertising.
Presso il sito www.comunicazionegenerativa.org/realta-aumentate - a cura degli autori - la presentazione, l'indice del volume, estratti dei capitoli, e preziose risorse online.
Gli autori
Il Communication Strategies Lab (CSL), dell'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze dell'Educazione e dei Processi Culturali e Formativi, è una comunità di docenti, studenti, ricercatori, professionisti di varia provenienza, costruita sui valori della ricerca, dell'innovazione, della creatività, ed è impegnato nell'ideazione, progettazione, sviluppo e monitoraggio di strategie di comunicazione per istituzioni, imprese e organizzazioni, pubbliche e private.
Con i contributi di:
Marco Cappellini, Stefania Chipa, Cristian Contini, Alessandro Ludovico
Alberto Mori, Paolo Ongaro, Lorenza Orlandini, Eugenio Pandolfini
Daniela Panosetti, Marco Sbardella, Gianluca Simonetta, Gianluca Torrini.
Con un saggio di Luca Toschi, autore de La comunicazione generativa.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top