SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Teoria e pratica della consulenza filosofica

Teoria e pratica della consulenza filosofica

Autori Peter B. Raabe
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 384
Pubblicazione Marzo 2006 (1 Edizione)
ISBN / EAN 883878809X / 9788838788093
Collana Pratiche filosofiche

*

Prezzo Online:

18,00 €

15,30 €

Questo è il libro che più si avvicina oggi all'idea di un "manuale" per la consulenza filosofica: ha un impianto sistematico e offre una visione d'insieme a quanti intraprendono un impegno di studio per affrontare la professione di consulente. Non è esattamente un "manuale" perché il campo è ancora giovane e le tendenze divergenti sono ancora molte, ma anche perché è la stessa attività di consulenza filosofica a rendere difficile "congelare" uno o pochi metodi di lavoro - mentre viene fortemente sottolineato l'obiettivo di affrontare ogni singolo episodio per la sua peculiare individualità e specificità.

Raabe affronta, nella prima parte, la filosofia della consulenza filosofica, passandone in rassegna le diverse concezioni e le metodologie utilizzate, per poi approfondire il rapporto fra consulenza filosofica e psicoterapie. La seconda parte offre il modello di consulenza formulato dall'autore. la terza, infine, presenta alcuni casi, che illustrano fra l'altro la consulenza filosofica di gruppo e la consulenza per i bambini.

L'autore

Peter B. Raabe insegna Filosofia alla Simon Fraser University e all'University College della Fraser Valley, Vancouver, Canada. Ha anche uno studio privato di consulenza filosofica ed è stato il primo in Canada a ottenere un dottorato in base al suo lavoro teorico e pratico nella consulenza filosofica.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top