SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

La patente AM

La patente AM

Autori Mastri Roberto
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 320
Pubblicazione Aprile 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838788545 / 9788838788543
Collana Patenti di guida
da impostare

Prezzo Online:

19,90 €

16,92 €

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

La patente AM - che dal 2013 ha sostituito il Certificato di Idoneità alla Guida per Ciclomotori - consente di guidare cliclomotori o microcar nei Paesi dell'Unione europea. Per conseguirla occorre superare due prove, una teorica, che consiste in un questionario con quiz a risposta chiusa, e una pratica, che comprende l'esecuzione di alcune manovre e la verifica della capacità di guida nel traffico.
Questo libro è pensato come uno strumento, sintetico e pratico, per coloro che intendono prepararsi alla prova di teoria. Presenta gli elementi essenziali del Codice della strada, indispensabili per il superamento dei quiz, è un valido supporto per la consultazione e il ripasso ed aiuta gli aspiranti guidatori a familiarizzare con le caratteristiche specifiche della prova d'esame, mettendo in guardia da possibili insidie. Consente, inoltre, di esercitarsi sui questionari ufficiali, suddivisi per argomento e corredati dalle soluzioni.
Al volume è abbinato un CD-ROM che contiene il software di simulazione WEBpatentino AM (Windows, Mac OS X). Aggiornato all'esame attualmente in vigore, contiene tutti i quesiti presenti nei questionari ministeriali.
L'autore
Roberto Mastri è docente di storia e filosofia presso il Liceo "Malpighi" di Bologna. Appassionato di informatica, dal 1994 cura lo sviluppo di programmi per l'esercizio sui quiz della patente online e offline. Tra essi WEBpatente (1997) è uno dei più noti e apprezzati. Per Apogeo ha pubblicato La patente di guida A e B. Mettiti alla prova (2012).


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top