SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 15%

Come creare una mente

Come creare una mente

Autori Kurzweil Ray
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 304
Pubblicazione Aprile 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 883878857X / 9788838788574
Collana Apogeo Next
da impostare

Prezzo Online:

22,00 €

18,70 €

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

È in corso un progetto grandioso, che coinvolge migliaia di scienziati e tecnici, per arrivare a comprendere fino in fondo il miglior esempio di processo intelligente: il cervello umano. È sicuramente l'impegno più importante nella storia della civiltà uomo-macchina. Finalità del progetto è capire esattamente come funziona il cervello umano e poi usare i metodi scoperti per capire meglio noi stessi, per riparare il cervello quando necessario e, cosa particolarmente pertinente per il tema di questo libro, per creare macchine ancora più intelligenti.
"Ray Kurzweil è stato fra i primi a creare sistemi di intelligenza artificiale in grado di leggere testi stampati con qualsiasi tipo di carattere, di sintetizzare i suoni, e di comprendere il parlato. Questi sistemi sono stati i precursori dell'attuale rivoluzione delle macchine che apprendono: calcolatori intelligenti che battono gli esseri umani a scacchi, vincono a Jeopardy! e guidano automobili. Il suo nuovo libro è una rassegna chiara e convincente dei progressi (in particolare nell'apprendimento) che rendono possibile questa rivoluzione nelle tecnologie dell'intelligenza. Offre anche idee importanti per un futuro in cui cominceremo a risolvere quello che credo sia il problema più grande della scienza e della tecnologia: come funziona il cervello e come genera intelligenza."
Tomaso Poggio, neuroscienziato, direttore del Centro per l'apprendimento biologico e computazionale del MIT.
"Il nuovo libro di Kurzweil sulla mente è magnifico, arriva al momento giusto ed è argomentato in modo solido! È il migliore che abbia scritto!"
Marvin Minsky, scienziato, è cofondatore dell'Artificial Intelligence Lab del MIT. come molti lo definiscono, "padre dell'intelligenza artificiale".
L'autore
Ray Kurzweil, inventore e tecnologo, da molti anni indaga i modi in cui l'intelligenza artificiale può arricchire ed espandere le potenzialità umane. È stato un precursore nei campi del riconoscimento ottico dei caratteri e nelle tecnologie sul riconoscimento del parlato. ha realizzato la prima macchina print-to-speech per non vedenti, il primo sintetizzatore text-to-speech e ha creato sofisticati strumenti musicali elettronici. Per le sue intense attività di studio, ricerca e creazione è stato definito "erede di Thomas Edison" e "genio instancabile". Vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, è autore di vari libri, che hanno avuto molto successo. Apogeo ha pubblicato La singolarità è vicina, 2008. Dal 2012 è Director of Engeenering di Google.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top