SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Formulario del processo civile innanzi al giudice di pace

Formulario del processo civile innanzi al giudice di pace

Autori Benito Nigro
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 590
Pubblicazione Febbraio 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891600679 / 9788891600677
Collana I Formulari Commentati

150 formule con commento, riferimenti legislativi e giurisprudenziali – Procedimento 1° grado • Procedimenti speciali • Impugnazioni • Sanzioni depenalizzate • Circolazione stradale

Il Cd-Rom contiene Formule e Giurisprudenza

Prezzo Online:

59,00 €

50,15 €

Spedizione Gratuita

L'opera, aggiornata alla recente giurisprudenza, rappresenta una guida utile per avvocati, procuratori, cancellieri, magistrati, ufficiali giudiziari ed anche per il comune cittadino che intende, nei casi ammessi dalla legge, agire innanzi al Giudice di pace in materia civile.

Contiene 150 formule degli atti che si possono proporre, corredate di annotazioni legislative e riferimenti giurisprudenziali.

Oltre agli istituti giuridici (citazione, comparsa di costituzione, note autorizzate, comparsa conclusionale, chiamata di terzo, impugnazioni, decreto ingiuntivo) vi sono tutti gli atti che per materia spettano alla competenza del Giudice di pace: - Apposizione di termini - Distanze legali fra alberi e siepi - Uso e servizi condominiali - Immissioni di fumo e calore - Opposizione alle sanzioni amministrative, circolazione stradale.

Il processo civile è aggiornato con le nuove norme in materia di procedimento per decreto ingiuntivo e con la nuova procedura di mediazione reintrodotta con il "Decreto del Fare''. La procedura di mediazione è applicata per l'apposizione dei termini e delle distanze legali perché concernente diritti reali ed è applicata in materia condominiale per espressa previsione della legge n. 220/2012 relativa alla riforma del condominio, mentre non è più obbligatoria per il risarcimento dei danni da circolazione stradale.

Il Cd-Rom allegato contiene il Formulario compilabile e stampabile e la Giurisprudenza specifica organizzata secondo le formule.


Lucilla Nigro
Avvocato, esperta nella redazione di formulari giuridici. Mediatore civile, responsabile di una sede di mediazione in Agropoli.


Requisiti hardware e software

- Sistema operativo: Windows® 98 o successivi
- Browser: Internet
- Programma capace di editare
documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top