SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

La gestione automatizzata del controllo contabile

La gestione automatizzata del controllo contabile

Autori Emanuela Fusa, Mario Maschietto
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 396
Pubblicazione Marzo 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891600830 / 9788891600837
Collana Professionisti & Imprese

Manuale pratico e software operativo
- L'attività di revisione
- Il bilancio d'esercizio in sintesi
- Le fasi della revisione
- Le carte di lavoro
- Le procedure elettroniche di elaborazione dei dati - EDP
- Esempi pratici
su Cd-Rom:
- applicazione informatica
- formule e schemi personalizzabili
- normativa
- documentazione

Prezzo Online:

49,00 €

Il testo fornisce alcune pratiche indicazioni su come svolgere il controllo contabile, specialmente nelle realtà più piccole dove, generalmente, questo compito è affidato ad un revisore unico o al collegio sindacale. Per agevolare il lavoro di sindaci e revisori, è stato elaborato il programma riportato sull'allegato Cd-Rom che, grazie ai suoi automatismi, consente un notevole risparmio di tempo, sia nella predisposizione e formalizzazione della documentazione (che deve essere stampata e conservata ai fini di eventuali controlli, ovvero semplicemente per supportare e avvalorare i giudizi espressi dal revisore legale sul bilancio della società), sia nella pratica applicazione di alcuni test sulla ragionevolezza dei conti del bilancio. L'esempio pratico che è stato riportato in chiusura al libro ha fatto uso del programma in oggetto, per meglio consentirne la comprensione operativa.

Emanuela Fusa Dottore Commercialista e pubblicista con pluriennale esperienza in società di revisione, oggi titolare dello Studio di Finanza e Fiscalità si occupa in particolare di valutazioni d'azienda, organizzazioni e riorganizzazioni aziendali (operazioni straordinarie), controllo di gestione, bilanci nazionali ed internazionali (reporting). Partecipa alle Commissioni di studio di "Diritto tributario Nazionale" e di "Fiscalità Internazionale" dell'ODCEC di Milano. È componente del Consiglio per il Diritto d'impresa in Assolombarda e Vice presidente del "Gruppo di studio Enrico Gustarelli per la fiscalità d'impresa - Università Bocconi", fondato dal Dott. E. Gustarelli. È componente del Comitato Tecnico Fiscale di ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari), Associato AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari) dove coordina il gruppo di studio sugli "Aspetti fiscali legati alle valutazioni aziendali ed ai progetti di investimento". È associato e Consigliere ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani) a Milano. Componente a Brusells del Professional Affairs Committee (PAC) della Confederation Fiscale Europeenne (CFE). Dal 1991 si occupa di formazione in materia finanziaria, contabile e fiscale per associazioni e società di formazione.

Mario Maschietto Dottore commercialista e Revisore legale dei conti. Autore di numerose pubblicazioni in materia fiscale.

Volumi collegati
Risanare l'impresa Emanuela Fusa, I ed. 2012

Requisiti minimi hardware e software
NB: Questo programma utilizza un file excel, la cui versione minima necessaria per poter utilizzare questo software è la versione di MS Office 2007. con una versione precedente, alcune formule o funzioni potrebbero non funzionare.
- Sistema operativo Windows®XP o successivi
- Browser internet - Microsoft Excel 2007 o successivi


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top