SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Il contratto di rete in emilia-romagna

Il contratto di rete in emilia-romagna

Autori . Unioncamere
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 96
Pubblicazione Settembre 2014 (2 Edizione)
ISBN / EAN 8891602531 / 9788891602534
Collana I fuori collana

Creare valore attraverso economie di scala e di specializzazione

Prezzo Online:

22,00 €

Questa pubblicazione, realizzata con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, ha l'obiettivo di illustrare i risultati raggiunti dal Sistema camerale dell'Emilia-Romagna in collaborazione con Regione, Associazioni di categoria e con il supporto scientifico di Universitas Mercatorum nella seconda annualità del percorso di promozione dei contratti di rete rivolto alle proprie imprese, avviato nel 2011.
Il contratto di rete rappresenta lo strumento giuridico che consente alle piccole e medie imprese di raggiungere la "taglia giusta", richiesta dai mercati nazionali e internazionali, mantenendo la propria individualità. Non si tratta solo di una forma contrattuale, ma di un metodo di lavoro che supera i consolidati modelli di associazione temporanea d'impresa, consorzio e distretto industriale.
Il contratto di rete consente infatti alla singola impresa di acquisire forza, peso e visibilità nei mercati, pur mantenendo la propria autonomia, e le permette di spaziare al di là dei confini territoriali.
Il lettore troverà la descrizione di alcuni casi concreti di aziende che hanno scelto con successo questa modalità di collaborazione.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top