SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

La videosorveglianza per gli enti locali

La videosorveglianza per gli enti locali

Autori Morizio Franco
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 90
Pubblicazione Settembre 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891607266 / 9788891607263
Collana Guide polizia

IL CD-ROM CONTIENE
- Modulistica - Regolamento tipo
- Avvertenze e modalità tecniche per un controllo efficace del territorio
- Regole per il trattamento dei dati
- Modulistica
- Regolamento comunale tip

Prezzo Online:

38,00 €

Guida per i comuni che intendono adottare, in maniera consapevole e secondo modalità concretamente efficaci, un sistema di videosorveglianza per finalità di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, prevenzione, accertamento o repressione dei reati.
Il testo illustra le disposizioni e le prescrizioni in materia di privacy, esemplifica tutte le attività di regolamentazione necessarie e gli adempimenti amministrativi, analizza punti di forza e di debolezza dei sistemi di videosorveglianza con puntuale riferimento alle diversificate modalità di utilizzo, alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità degli stessi.
In appendice, inoltre, sono riportati un regolamento comunale tipo per la disciplina della videosorveglianza e un modello di informativa ai sensi del codice della privacy.
Il Cd Rom allegato, infine, contiene la modulistica personalizzabile e un approfondimento sull'identificazione biometrica tramite sistema di videosorveglianza per fini di polizia giudiziaria.
Franco Morizio, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Lecco e Responsabile della Sezione Polizia Locale Accademia Italiana Scienze Forensi. docente in convegni nazionali in materia di polizia giudiziaria e videosorveglianza. è stato Responsabile della Sezione Polizia Giudiziaria, aliquota Polizia Locale, presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Bergamo. dal 2013 è membro del Comitato Scientifico per la Sicurezza e Polizia Locale della Regione Lombardia.

Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top