SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

La videosorveglianza per gli enti locali

La videosorveglianza per gli enti locali

Autori Morizio Franco
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 90
Pubblicazione Settembre 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891607266 / 9788891607263
Collana Guide polizia

IL CD-ROM CONTIENE
- Modulistica - Regolamento tipo
- Avvertenze e modalità tecniche per un controllo efficace del territorio
- Regole per il trattamento dei dati
- Modulistica
- Regolamento comunale tip

Prezzo Online:

38,00 €

Guida per i comuni che intendono adottare, in maniera consapevole e secondo modalità concretamente efficaci, un sistema di videosorveglianza per finalità di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, prevenzione, accertamento o repressione dei reati.
Il testo illustra le disposizioni e le prescrizioni in materia di privacy, esemplifica tutte le attività di regolamentazione necessarie e gli adempimenti amministrativi, analizza punti di forza e di debolezza dei sistemi di videosorveglianza con puntuale riferimento alle diversificate modalità di utilizzo, alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità degli stessi.
In appendice, inoltre, sono riportati un regolamento comunale tipo per la disciplina della videosorveglianza e un modello di informativa ai sensi del codice della privacy.
Il Cd Rom allegato, infine, contiene la modulistica personalizzabile e un approfondimento sull'identificazione biometrica tramite sistema di videosorveglianza per fini di polizia giudiziaria.
Franco Morizio, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Lecco e Responsabile della Sezione Polizia Locale Accademia Italiana Scienze Forensi. docente in convegni nazionali in materia di polizia giudiziaria e videosorveglianza. è stato Responsabile della Sezione Polizia Giudiziaria, aliquota Polizia Locale, presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Bergamo. dal 2013 è membro del Comitato Scientifico per la Sicurezza e Polizia Locale della Regione Lombardia.

Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top