SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 15%

Esercitazioni di matematica generale

Esercitazioni di matematica generale

Autori Aversa Vincenzo
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 142
Pubblicazione Settembre 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891607819 / 9788891607812
Collana Apogeo Education
*

Prezzo Online:

15,00 €

12,75 €

Questo libro raccoglie un'esperienza maturata in molti anni di insegnamento della Matematica Generale in corsi di laurea di area economica e aziendale.
Il testo si presenta come una successione ragionata di 350 esercizi svolti. Partendo da concetti solo apparentemente ovvi e intuitivi, quali il significato di "numero" e di "contare", l'autore accompagna il lettore lungo un percorso che, dal calcolo combinatorio all'algebra lineare alla geometria analitica alla risoluzione di disequazioni, arriva fino allo studio di funzioni e ad altri tipici problemi di analisi matematica.
Ciascun esercizio è puntualmente commentato. nel suo insieme il testo mira, prima ancora che a insegnare una serie di tecniche di risoluzione, a stimolare nello studente la riflessione,la consapevolezza e il pensiero critico.

L'autore

Vincenzo Aversa è stato professore di Gasdinamica, Meccanica Razionale, Istituzioni di Matematiche, Analisi Matematica, Teoria delle Decisioni, Matematica Generale, Metodi Quantitativi delle Decisioni, presso diversi corsi di laurea dell'Università Federico II di Napoli e dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Per più di un ventennio è stato docente nei corsi di laurea in Economia Aziendale.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top