SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Guida Normativa 2015

Guida Normativa 2015

Autori Riccardo Narducci, Fiorenzo Narducci
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 4200
Pubblicazione Febbraio 2015 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891608406 / 9788891608406
Per l'amministrazione locale

Prezzo Online:

255,00 €

Spedizione Gratuita

Guida normativa 2015PRESENTAZIONE DELL'OPERA

La Guida Normativa per l’Amministrazione Locale, nei ventotto anni trascorsi dalla sua fondazione, ha sempre sostenuto con assoluta fermezza i valori delle Autonomie locali affermati dalla Costituzione, l’esigenza di garantire ad esse i mezzi per esercitare le funzioni fondamentali che svolgono per le loro Comunità, il diritto alla dignità e alla considerazione dovuta agli Amministratori e ai Dirigenti ed Operatori che esercitano le funzioni di governo e di gestione. I suoi Autori traggono la loro ispirazione dalla consapevolezza del ruolo delle Istituzioni che sono componente diretta ed essenziale del tessuto sociale del Paese e dalla sensibilità con la quale le stesse si impegnano per assicurare i servizi essenziali ai loro cittadini. Valori questi che l’A.N.C.I. da oltre un secolo afferma e difende con impegno. ANCI, fin dalla prima pubblicazione, ha avuto per la Guida Normativa una considerazione che ci onora. Fedele a questi principi la Guida Normativa per l’Amministrazione Locale 2015, con l’autorevolezza, la professionalità e l’impegno dei suoi Autori, ordina ed approfondisce in un quadro organico le Riforme adottate nel 2014 con complessi provvedimenti legislativi che hanno profondamente inciso sull’ordinamento, sulle funzioni, sulle risorse economiche ed operative, sullo status di Amministratori, Dirigenti, Operatori delle Istituzioni locali - Comuni, Città metropolitane, Unioni di Comuni, Province, Società IL VOLUME USCIRÀ AGGIORNATO ALLE NORMATIVE 2015 partecipate - per consentirne l’attuazione seguendo percorsi che assicurino certezze immediate e per il futuro, per superare le molte difficoltà che quotidianamente le amministrazioni locali affrontano nell’esercizio del ruolo primario che ad esse compete per il sostegno delle loro Comunità, dei cittadini e delle aziende. La Guida Normativa per l’Amministrazione locale garantisce per tutto il 2015, nell’edizione on-line, l’aggiornamento costante, completo e coordinato, alla luce dei nuovi provvedimenti legislativi, della prassi e della giurisprudenza più significativa.

 

Il COFANETTO contiene:

guida normativa 2015• DUE VOLUMI per un totale di circa 4000 pagine suddivise in dieci sezioni; • UN VOLUME degli INDICI › sistematico › analitico-alfabetico. La GUIDA NORMATIVA 2015, con i suoi Autori, approfondisce ed illustra operativamente le attività e gli interventi che i Comuni e le altre Istituzioni territoriali devono affrontare per attuare l’ampio complesso di riforme e modifiche istituzionali, finanziarie, tributarie e organizzative adottato con la legislazione del 2014. Grazie all'esame della disciplina vigente in tutti i settori di competenza e di interesse del sistema delle Autonomie, la Guida Normativa orienta amministratori e operatori nell'attuazione dei nuovi percorsi da effettuare per l'esercizio delle loro funzioni.

 

 

Guida normativa 2015VOLUME DI AGGIORNAMENTO

Il Volume, in uscita a ottobre 2015, aggiorna il contenuto dell’opera con le modifiche apportate dalla nuova legislazione, giurisprudenza ed indirizzi applicativi emanati nel corso dell’anno 2015, per offrire a chi opera per i Comuni e per le altre Istituzioni territoriali, risposte pronte ed esaurienti su ogni tema.

 

 

WWW.GUIDAENTILOCALI.IT

guida normativa 2015Il sistema GUIDA NORMATIVA è arricchito dall’accesso immediato (già al momento dell’ordine), e riservato, al sito www.guidaentilocali.it, che fornisce: • l’AGGIORNAMENTO costante e completo con la legislazione, giurisprudenza, prassi e approfondimenti più significativi suddivisi fra le diverse materie d’interesse, che ciascun operatore può ricevere anche sulla propria mail (funzione RSS); • la RICERCA IPERTESTUALE IMMEDIATA E LIBERA dell’argomento che più interessa (GUIDA NORMATIVA wiki); • i PROVVEDIMENTI e gli ATTI pubblicati giornalmente; • la NEWSLETTER SETTIMANALE di aggiornamento. Inoltre, solo sul sito, sono pubblicati ulteriori contenuti della GUIDA NORMATIVA: • PLANNING DEGLI ADEMPIMENTI, con le scadenze e gli adempimenti richiesti agli enti ed ai loro operatori; • ANNUARIO AMMINISTRATIVO ED ISTITUZIONALE, con i riferimenti delle istituzioni europee e nazionali, delle Pubbliche Amministrazioni centrali, regiona lei e locali, con le quali occorre rapportarsi; • VERSIONE pdf scaricabile e stampabile dell’intera GUIDA NORMATIVA.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top