SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

Green economy e sua implementazione nel mediterraneo - Atti ecomondo 2014

Green economy e sua implementazione nel mediterraneo - Atti ecomondo 2014

Autori Fava Fabio
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Pagine 24
Pubblicazione Ottobre 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891608505 / 9788891608505
Collana Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica

Atti dai convegni aperti a call for papers a cura di Fabio Fava
Gli articoli raccolti in questo volume sono relativi ad alcuni dei contributi presentati alle principali conferenze aperte a call for papers di Ecomondo 2014 tenutesi a Rimini dal 5 al 8 di Novembre 2014.

Prezzo Online:

49,00 €

39,20 €

Gli articoli raccolti in questo volume sono relativi ad alcuni dei contributi presentati alle principali conferenze aperte a call for papers di Ecomondo 2014 tenutesi a Rimini dal 5 al 8 di Novembre 2014. Questa raccolta potrà essere di grande utilità per coloro che non hanno potuto partecipare all'evento e potrà essere comunque una preziosa fonte di informazioni e di stimoli a sostegno di uno sviluppo della Green Economy in Italia.

WASTE: La sessione esplora molti aspetti legati alla problematica del rifiuto, dalla normativa alle ricerche industriali applicate, nella prospettiva di una gestione e valorizzazione del rifiuto stesso. Particolare attenzione è rivolta anche alla gestione del rifiuto organico, dalla raccolta al trattamento e alla sua valorizzazione.

OROBLU: La sessione esamina vari aspetti legati alle risorse idriche, tra cui il recupero di risorse negli impianti di depurazione, lo smaltimento dei fanghi di depurazione, la gestione nel corso di particolari eventi naturali o incidentali.

AIR: La sessione presenta vari studi sulla qualità dell'aria indoor in Italia, con particolare attenzione ai problemi di cancerogenità dell'inquinamento atmosferico. Inoltre vengono valutate le innovazioni tecnologiche e i nuovi approcci per la gestione ed il controllo delle emissioni odorigene.

RECLAIM EXPO: La sessione Reclaim expo 2014 tratta della bonifica dei siti contaminati.

BIOBASED INDUSTRY: La sessione è dedicata alla ricerca e all'innovazione nelle bioraffinerie integrate.

NETWORKING AND DISSEMINATION: La sessione quest'anno raccoglie articoli dedicati alla produzione dei prodotti, dei consumi sostenibili, dell'organizzazione e delle certificazioni nell'ambito della cosiddetta Green Economy.

ECOINNOVATION: La sessione è dedicata ai percorsi e agli strumenti per la diffusione dell'eco-innovazione e del consumo sostenibile nonché agli strumenti per la valutazione della sostenibilità di prodotti/processi.

Fabio Fava (1963) è Professore ordinario di "Biotecnologie industriali ed ambientali" presso la Facoltà di Ingegneria dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna. Si interessa dello sviluppo ed ottimizzazione di processi biotecnologici per la decontaminazione di matrici ambientali inquinate e per la produzione di composti chimici e materiali biobased e di biocombustibili. Coordina e partecipa a diversi progetti di ricerca europei (FP7) e nazionali e la sua produzione scientifica è documentata da oltre 180 lavori di cui 90 su riviste internazionali. È il Chairman della sezione di Environmental Biotechnology della European Federation of Biotechnology ed è membro della "Task Force on Industrial Biotechnology" del OCSE (OECD). È membro del "High Level Group on Key Enabling Technologies" e del "Expert Group on Biobased products" della DG Enterprise and Industry e del "Expert Group on Eco-industries" del JRC Directorate della Commissione Europea. È il Rappresentante italiano per la Bioeconomy nei comitati Horizon2020 della stessa Commissione. È infine il Presidente del Comitato scientifico/tecnico di "Ecomondo" dal 2013.

Requisiti minimi hardware e software
- Sistema operativo Windows 98® o successivi
- Lettore Cd-Rom
- Browser Internet
- Programma in grado di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top