SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

La fatturazione elettronica alla p.a. e conservazione digitale

La fatturazione elettronica alla p.a. e conservazione digitale

Autori Cacciapaglia Lelio
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 148
Pubblicazione Novembre 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891608661 / 9788891608666
Collana Professionisti & Imprese
Argomenti Fatturazione elettronica

Guida agli adempimenti + Software operativo
• Nuovi obblighi in vigore dal 31 marzo 2015 • Soggetti interessati • Modalità per fatturare alla P.A. in formato elettronico • Conservazione digitale • Esempi e schemi

Appendice operativa: Come riscuotere o farsi finanziare i crediti verso la PA

Il software consente: > Produzione di 25 fatture elettroniche > Firma digitale in automatico > Invio alla Pubblica Amministrazione > Conservazione sostitutiva per 10 anni > Assistenza gratuita per un mese

Prezzo Online:

105,00 €

Spedizione Gratuita

Il libro illustra gli adempimenti necessari per incassare, da parte di professionisti e imprese, le fatture emesse a clienti facenti parte del vasto mondo della P.A. A partire dal 31 marzo 2015, peraltro, il numero di detti soggetti pubblici crescerà esponenzialmente posto che la norma entrerà a regime. Quali i soggetti interessati da tali adempimenti" Come operativamente deve essere emessa la fattura elettronica" Quali i suoi contenuti obbligatori" Con quale modalità va trasmessa alla P.A." Come obbligatoriamente deve essere conservata digitalmente". Il volume fornisce in modo chiaro e schematico, con l'aiuto di esempi e di fac-simile, la risposta a tutti i dubbi operativi.

Di grande utilità è l'Appendice, in cui l'Autore illustra le modalità per ottenere la certificazione del credito vantato verso la P.A. e poterlo, di conseguenza, utilizzare in compensazione con somme iscritte a ruolo e con debiti da istituti deflattivi del contenzioso tributario.
Chiude il testo, il manuale d'uso del software.

Il Software PA Invoice per la fatturazione elettronica alla P.A.: come passare dalla teoria alla pratica. Unitamente al volume, viene fornito ad opera di Progetto Studio - mediante l'apposita piattaforma telematica accreditata presso la P.A. - un servizio di predisposizione, invio e conservazione digitale per n. 25 fatture elettroniche, a cui si accede digitando nel sito di Progetto Studio il codice riprodotto nel tagliando allegato al libro. Il Software PA Invoice esegue: > inserimento dei dati di fatturazione partendo dalla fattura cartacea, preparazione del file XML, > apposizione della firma digitale sulla fattura, invio al Sistema di Interscambio (SdI), > conservazione digitale per 10 anni con Progetto Studio quale responsabile della conservazione.

 

Notizie sull'Autore
» Lelio Cacciapaglia, Dottore Commercialista. Revisore contabile. Dopo un periodo presso strutture private con incarichi in materia di revisione di bilanci e controllo di gestione è approdato nel 1995 al Ministero delle finanze. Attualmente presso il Dipartimento delle Finanze, è componente di numerose Commissioni con incarichi istituzionali. Docente in materia di fiscalità d'impresa presso la Scuola Superiore dell'economia e delle finanze e in altre strutture private, è autore di numerose pubblicazioni e volumi per le principali case editrici del settore.

Requisiti minimi hardware e software
– Risoluzione video minima: 1024x768 pixel.
 Connessione internet
 Broswer che consenta di usufruire dei servizi di connettività in Internet

Assistenza gratuita per un mese dall'attivazione, fornita da Progetto Studio: oltre tale termine, assistenza a pagamento (listino all'interno del volume) Ricariche: una volta esaurite le 25 fatture consentite dal software, è possibile: 1) acquistare dal rivenditore (Libreria, Agente Maggioli, Servizio Clienti Maggioli www.maggiolieditore.it) uno o più codici di ricarica per ulteriori 25 fatture. 2) acquistare direttamente da Progetto Studio ulteriori singole fatture, con modalità pay per use. Nel libro vengono spiegate entrambe le modalità di acquisto.

Servizio Clienti Maggioli Tel. 0541 628242 - clienti.editore@maggioli.it


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top