Facebook Pixel

Agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, ed altri intermediari del credito

 
Prezzo speciale 27,20 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 34,00 €
Disponibile

Autori Andrea Ciani

Autori Andrea Ciani
Pagine 254
Data ristampa
Data pubblicazione Febbraio 2014
ISBN 8891600180
ean 9788891600189
Tipo Cartaceo
Collana Banca
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Andrea Ciani

Autori Andrea Ciani
Pagine 254
Data ristampa
Data pubblicazione Febbraio 2014
ISBN 8891600180
ean 9788891600189
Tipo Cartaceo
Collana Banca
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il volume illustra i contenuti della nuova disciplina delle reti bancarie e finanziarie introdotta con la riforma del 2010.

Il mercato dell'intermediazione del credito ha conosciuto con tale intervento normativo una profonda rivoluzione capace di determinare una rilevante riduzione del numero di operatori attivi nel settore e, nel contempo, di assicurare un'importante elevazione degli standard professionali e patrimoniali richiesti per l'esercizio dell'attività. 

La molteplicità e la complessità delle problematiche applicative emerse nella prima fase di attuazione della riforma ha richiesto a tutti gli operatori del settore un notevole sforzo nella comprensione ed applicazione delle nuove disposizioni.

Il testo consente, anche attraverso compiuti richiami a precedenti giurisprudenziali e chiarimenti resi dalle Autorità di settore, di approcciare con maggiore facilità la nuova normativa e le regole di comportamento che oggi interessano l'attività svolta da agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi ed altri intermediari del credito anche al fine di individuare quali siano gli attuali presidi di tutela dei consumatori e degli altri protagonisti del mercato del credito.

Clicca di seguito per approfondimenti e novità sulla materia.

 

 

Notizie sull'Autore
» Andrea Ciani, Avvocato ed esperto di diritto dell'intermediazione finanziaria.Già responsabile della segreteria tecnica del viceministro dell'Economia e delle finanze e partecipante al gruppo di lavoro istituito presso il Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles per la predisposizione della direttiva comunitaria n. 2008/48/CE.Dal 2011 è componente del comitato di gestione dell'Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi.

La riforma delle reti distributive del credito (d.lgs. n. 141/2010)

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, ed altri intermediari del credito