Arts Marketing

Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali
di Marco Francesco Mazzù, Angelo Baccelloni
Cartaceo
Special Price 28,50 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 30,00 €
Disponibile
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita
Sei un docente?

Cosa accadrebbe se tutte le imprese culturali del Paese, pubbliche e private, si aprissero completamente alle dinamiche manageriali? Quale potrebbe essere il ruolo del marketing delle arti, a supporto di una crescita simbolica, valoriale ed economica? Quale approccio strutturato sarebbe necessario perseguire per generare reale valore sia per l’offerta che per la domanda e quali cambiamenti logico-organizzativi dovrebbero seguire per rendere possibile un ulteriore salto di qualità?

È questo l’obiettivo del presente volume che propone agli operatori del settore un rafforzamento del binomio Marketing e Arte.

Dal branding della struttura museale a quello dei beni artistici e culturali, dalla definizione delle strategie di comunicazione a quelle di prezzo.

Una nuova sintesi di processi e metodi manageriali consolidati e innovativi utili a valorizzare le potenzialità degli Arts Brand e sintetizzati nel risultante Art Value Creation Journey, la metodologia introdotta nel libro con la finalità di orientare i lettori verso i processi di creazione e gestione del valore, oltre a considerare gli aspetti trasversali che intervengono nei vari punti di contatto tra impresa e visitatore.

Il libro, inoltre, si arricchisce di numerosi casi reali, scritti da imprese impegnate nel settore, spazi di approfondimento e una ricerca estesa a docenti, manager e direttori di musei.

Marco Francesco Mazzù
MBA presso INSEAD, è Professor of Practice di Marketing e Digital, all’Università Luiss, dove insegna nei corsi Executive, all’MBA e di Laurea Magistrale. Per la stessa università è Direttore della Knowledge Transfer Unit nel centro di ricerca X.ITE su comportamenti e tecnologie e Direttore di alcuni Master. Già partner di McKinsey&Co, manager in Procter&Gamble e in Fincantieri, è oggi Board Member in società quotate e autore di testi e approfondimenti su riviste scientifiche e manageriali in area Marketing e Management.
Angelo Baccelloni
Assistant Professor di Marketing alla John Cabot University di Rome e Lecturer di Marketing alla Luiss Business School. È ricercatore presso il centro di ricerca X.ITE su comportamenti e tecnologie della Università Luiss. Durante il dottorato di ricerca in Marketing presso la Sapienza Università di Roma, ha avuto esperienze di studio all’Università di Oxford, Cambridge e del Michigan. È autore di contributi scientifici e manageriali in riviste afferenti al Marketing ed ha contribuito alla realizzazione di numerosi progetti di ricerca applicata in diversi mercati di riferimento.

Data pubblicazione Gennaio 2023
Data ristampa
ISBN 8891661272
ean 9788891661272
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Strumenti e modelli manageriali per la valorizzazione dei beni culturali
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
Marco Francesco Mazzù, Angelo Baccelloni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Arts Marketing

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto