Facebook Pixel

ASO Assistente di Studio Odontoiatrico - Assistente alla Poltrona

Manuale di formazione
Prezzo speciale 23,20 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 29,00 €
Disponibile

Autori Simone Lenzi, Claudia Carolina Lenzi

Autori Simone Lenzi, Claudia Carolina Lenzi
Pagine 200
Data ristampa
Data pubblicazione Gennaio 2020
ISBN 8891639608
ean 9788891639608
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Manuale di formazione
Collana Esami e Professioni
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita

Autori Simone Lenzi, Claudia Carolina Lenzi

Autori Simone Lenzi, Claudia Carolina Lenzi
Pagine 200
Data ristampa
Data pubblicazione Gennaio 2020
ISBN 8891639608
ean 9788891639608
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Manuale di formazione
Collana Esami e Professioni
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), o Assistente alla Poltrona, è una figura professionale ormai molto richiesta. Collabora con l’odontoiatra nel lavoro alla poltrona, per l’esecuzione delle prestazioni specialistiche e nell’organizzazione delle attività dello studio, che concernono sia il riordino dell’area d’intervento e la gestione della linea di sterilizzazione, sia le attività amministrative e l’uso di tecnologie informatiche.

È logico pensare che l’assistente alla poltrona “ideale”, quella che risponda a tutte le aspettative, possa essere difficile da identificare e formare. Peraltro l’affiancamento di un’assistente che abbia ben presente come muoversi e cosa fare all’interno dello studio dentistico, che abbia un affiatamento completo con l’odontoiatra, e che sappia interagire positivamente con i pazienti, rappresenta una qualità che elegge l’assistente alla poltrona tra le figure indispensabili dello studio dentistico, del quale rappresenta la prima immagine.

È l’assistente che generalmente prende contatto col nuovo paziente, e che provvede al richiamo dei pazienti storici; è lei che gestisce acquisti e smaltimenti e che provvede ai protocolli di pulizia e sterilizzazione dei locali e dello strumentario specifico; ed è sempre lei che affianca il professionista durante le sedute, dovendo provvedere sia alle fasi cliniche della prestazione, sia alle fasi di preparazione e riordino.

A differenza dei volumi nel panorama editoriale di oggi, il presente manuale non si dilunga in dettagli e trattazioni in realtà concepite più per il dentista, ma si concentra sulle conoscenze e le abilità tecniche effettivamente necessarie per l’assistente. Nulla di meno, nulla di più, in stile chiaro e semplice.

 

Simone Lenzi
Odontoiatra libero professionista – formatore. Ha studiato all’Università di Modena e Reggio Emilia. Consigliere Prom.o servizi, titolare di studio mono-professionale dal 1992. Docente in numerosi Corsi per assistenti alla poltrona odontoiatrica.
Claudia Carolina Lenzi
Odontoiatra. Si laurea presso l’Università degli studi di Ferrara. È socio attivo della IAO (Italian Accademy for Osseointegration), è stata socio attivo e board member della SIO (società italiana implantologia osteointegrata) e past president della commissione editoriale della SIO. È PEERS member e MINEC Knight. Relatrice a congressi nazionali e internazionali, ha pubblicato articoli sulle tecniche implantari. Svolge la libera professione a Bologna, Ferrara e Londra (UK) occupandosi prevalentemente di chirurgia, implantologia e riabilitazioni estetiche.

II edizione aggiornata 2020
Legge di bilancio 2019 e decreto legge fatturazione elettronica

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ASO Assistente di Studio Odontoiatrico - Assistente alla Poltrona