SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%
Bed & breakfast e affittacamere

Bed & breakfast e affittacamere

Autori Nicola Santangelo
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 462
Pubblicazione Agosto 2018 (III Edizione)
ISBN / EAN 8891630063 / 9788891630063
Collana Professionisti & Imprese

Nicola Santangelo
Blogger, trader ed esperto di comunicazione d’impresa.Si occupa di Web, economia aziendale, fisco, finanza e imprenditoria. È autore e collaboratore di testate online e riviste a diffusione nazionale.

 

Prezzo Online:

48,00 €

38,40 €

Il testo è una guida completa sugli aspetti normativi, amministrativi, contabili e fiscali, che è indispensabile padroneggiare per avviare e condurre al successo un B&B o un affittacamere: non a caso, l’Autore propone anche utilissimi approfondimenti sulla gestione imprenditoriale e promozionale dell’attività.
Le regole per avviare un B&B o un affittacamere variano da regione a regione: per ognuna di esse, sono riportate le necessarie informazioni e gli opportuni suggerimenti.
Importante è anche il profilo contabile e tributario, che assume sfumature differenti in base al tipo di attività esercitata, a seconda dei diversi regimi fiscali attualmente previsti dal legislatore ed oggetto di specifica trattazione.
È stato poi dedicato un capitolo alle agevolazioni e ai finanziamenti del settore, argomento che non può prescindere dalla realizzazione di un adeguato business plan, un documento in grado di fornire dati fondamentali sulla fattibilità dell’idea imprenditoriale.
Altrettanto decisiva è la promozione dell’impresa, a cominciare dalla creazione di un sito Web: il testo infatti insegna anche a fare marketing, a fidelizzare al meglio la clientela, a presentare il B&B su social network e portali, ad aumentare vendite e profitti.
A chiusura, due sezioni di carattere ancor più operativo: le risposte ai quesiti più frequenti (FAQ) e una serie di schede informative con dati e statistiche che potranno rivelarsi di grande utilità per le opportune valutazioni di sviluppo commerciale e di marketing.
Questa edizione tiene conto delle novità della Legge di bilancio 2018 ed è aggiornata con le più recenti Leggi Regionali, con il D.P.C.M. n. 13/2018 – che ha definito le condizioni di esercizio dei condhotel – e con la Circolare n. 24/E/2017, che ha chiarito alcuni punti di rilevante importanza in materia di locazioni brevi.

ARGOMENTI TRATTATI:
• Aspetti civilistici e forma giuridica
• Legislazione nazionale e regionale
• Adempimenti per l’apertura
• Autorizzazioni amministrative
• Tenuta della contabilità
• Regime fiscale
• Finanziamenti e agevolazioni
• Requisiti strutturali dei locali e sicurezza
• Business plan, gestione e promozione
• Gestione dei clienti
• Albergo diffuso e condhotel

 


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top