SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

IN EVIDENZA: Concorso 2329 Funzionari Giudiziari  |  Concorso 1052 Mibac  Concorso 1514 Ministero del Lavoro, INL e INAIL

Sconto 15%
Bed & Breakfast e affittacamere

Bed & Breakfast e affittacamere

Aspetti civilistici, fiscali e gestionali

Autori Nicola Santangelo
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 484
Pubblicazione Agosto 2019 (IV Edizione)
ISBN / EAN 8891637222 / 9788891637222
Collana Professionisti & Imprese

ONLINE:
Facsimile e modelli di comunicazioni, istanze e domande, personalizzabili e stampabili

Prezzo Online:

52,00 €

44,20 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 24h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Il volume è una guida completa e affidabile sugli aspetti normativi, amministrativi, contabili e fiscali che è indispensabile padroneggiare per avviare e condurre al successo un B&B o un affittacamere: non a caso, l’Autore propone anche utilissimi approfondimenti sulla gestione imprenditoriale e promozionale dell’attività.

Le regole per avviare un B&B o un affittacamere variano da regione a regione: per ognuna di esse, sono riportate le necessarie informazioni e gli opportuni suggerimenti.
Importante è anche il profilo contabile e tributario, che assume sfumature differenti in base al tipo di attività esercitata, sulla base dei diversi regimi fiscali attualmente previsti dal legislatore ed oggetto di specifica trattazione.

Un capitolo è dedicato alle agevolazioni e ai finanziamenti del settore, argomento che non può prescindere dalla realizzazione di un adeguato business plan, un documento in grado di fornire dati fondamentali sulla fattibilità dell’idea imprenditoriale.
Altrettanto decisiva è la promozione dell’impresa, a cominciare dalla creazione di un sito Web: il testo infatti insegna anche a fare marketing, a fidelizzare al meglio la clientela, a presentare il B&B sui social network e portali, ad aumentare vendite e profitti.

A chiusura, due sezioni di carattere ancor più operativo: le risposte ai quesiti più frequenti (FAQ) e una serie di schede informative, con dati e statistiche che potranno rivelarsi di grande utilità per le opportune valutazioni di sviluppo commerciale e di marketing.

Questa edizione è aggiornata con:
› le novità per i regimi forfettari e quelle relative alla flat tax, di cui alla Legge di bilancio 2019;
› le più recenti possibilità di finanziamento per l’attività ricettiva;
› le ultime Leggi Regionali;
› il cosiddetto “Decreto crescita” (D.L. 30 aprile 2019, n. 34, convertito in Legge 28 giugno 2019, n. 58), che ha previsto nuovi incentivi per l’autoimprenditorialità, l'istituzione di una banca dati e di un codice identificativo delle strutture ricettive e ha modificato i termini di comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA.

NICOLA SANTANGELO Blogger, trader ed esperto di comunicazione d’impresa. Si occupa di Web, economia aziendale, fisco, finanza e imprenditoria. È autore e collaboratore di testate online e riviste a diffusione nazionale.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top