Board in prima fila

 
Special Price 20,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile

Autori Simona Biancu, Alberto Cuttica

Pagine 150
Data pubblicazione Agosto 2020
Data ristampa
Autori Simona Biancu, Alberto Cuttica
ISBN 8891644831
ean 9788891644831
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita

Autori Simona Biancu, Alberto Cuttica

Pagine 150
Data pubblicazione Agosto 2020
Data ristampa
Autori Simona Biancu, Alberto Cuttica
ISBN 8891644831
ean 9788891644831
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Gli organi di vertice delle organizzazioni nonprofit si trovano spesso “in una relazione complicata” con l’attività di fundraising e con chi ne ha la gestione.

Una relazione fatta molte volte di alti e bassi, di incomprensioni sul ruolo, di equivoci, di aspettative e di possibili frustrazioni.

Senza volerlo, non sempre si rema tutti nella stessa direzione: quella dell’assicurare la sostenibilità dell’organizzazione attraverso un coinvolgimento pieno e una collaborazione paritaria tra chi ha in mano le redini dell’organizzazione e chi si occupa di fundraising.

Quello che spesso è “lo sporco lavoro, che qualcuno deve pur fare”.

Questo volume nasce dall’esperienza professionale diretta sul tema dello sviluppo con gli attori di questa vicenda: gli organi direttivi e i professionisti del fundraising. 

Ed è una riflessione dedicata a loro e più in generale a tutti coloro che, a vario titolo, operano in enti del Terzo settore.

Lo scopo? Lavorare meglio, rendere le dinamiche interne alle organizzazioni più fluide ed efficaci, dedicare il proprio tempo e il proprio impegno per una causa con maggiore soddisfazione.

Perché il fundraising non è uno sport per solitari, né palla avvelenata: per farlo bene occorre che tutti facciano la propria parte davvero.

 

Simona Biancu
Ha co-fondato ENGAGEDin dopo un’esperienza decennale nelle Risorse Umane e analisi organizzativa e un Master in fundraising all’Università di Bologna. Tiene corsi e conferenze a livello internazionale. Curatrice del blog “Welcome on Board” e di pubblicazioni di settore, ha numerose esperienze come Board member di organizzazioni italiane e straniere. È attualmente vice-presidente di ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser, di cui è anche socia, e socia AFP - Association of Fundraising Professionals.
Alberto Cuttica
Specializzato in Management al Politecnico di Milano, dopo 15 anni di attività nel fundraising e sponsoring in Università ha co-fondato ENGAGEDin, società di consulenza strategica su fundraising e sviluppo del nonprofit. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero. È autore di testi e pubblicazioni di settore e curatore del blog “Welcome on Board”. Socio ASSIF.

Consiglieri e fundraiser insieme, a tutto fundraising

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Board in prima fila