Business Intelligence

 
Prezzo speciale 20,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile

Autori Alessandro Rezzani

Autori Alessandro Rezzani
Pagine 336
Data pubblicazione Febbraio 2012
ISBN 8838786925
ean 9788838786921
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 21x21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Alessandro Rezzani

Autori Alessandro Rezzani
Pagine 336
Data pubblicazione Febbraio 2012
ISBN 8838786925
ean 9788838786921
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 21x21

La Business Intelligence comprende una serie di tecniche, processi e strumenti che, trasformando i dati in informazioni, offrono un valido supporto per l'attività dei decision maker.
Le imprese si trovano ad affrontare sfide ardue che rendono essenziali l'incremento della produttività, la riduzione dei costi e l'innovazione (nei prodotti, nei processi, nei modelli di business). Si rendono pertanto necessarie accurate misurazioni delle performance e dei costi e analisi previsionali.
Un sistema di Business Intelligence permette di trasformare dati disorganizzati, ridondanti e disomogenei in informazioni di qualità, certificate e centralizzate offrendo un valido supporto per il management nel compiere scelte operative e strategiche adeguate e tempestive.
Il volume si propone come guida di riferimento: accanto alla base teorica presenta schemi pratici consolidati che consentono di implementare i vari aspetti della Business Intelligence in azienda. Fornisce, inoltre, regole e pattern di disegno non legati a una specifica tecnologia, ma applicabili su qualsiasi piattaforma.


L'autore

Alessandro Rezzani lavora nell’ambito della business intelligence dal 1999 e attualmente si occupa di disegno e implementazione di soluzioni di big data e predictive analytics presso Dataskills Srl. Accanto alla progettazione e allo sviluppo svolge attività di training ed è relatore in eventi e conferenze dedicate alla data science. Collabora con l’Università Bocconi per i corsi di “Strumenti di Business Intelligence in azienda”, “Analisi dei dati con R” e “Big Data Analytics” e su progetti legati ai big data. Con Apogeo Education ha pubblicato “Big Data. Architettura, tecnologie e metodi per l’utilizzo di grandi basi di dati”, 2013 e "Big Data Analytics. Il manuale del data scientist", 2017.

Processi, metodi, utilizzo in azienda

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Business Intelligence