Business Plan di successo

 
Prezzo speciale 27,55 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 29,00 €
Disponibile

Autori Sebastiano Di Diego

Autori Sebastiano Di Diego
Pagine 216
Data pubblicazione Maggio 2012
ISBN 8838768382
ean 9788838768385
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Sebastiano Di Diego

Autori Sebastiano Di Diego
Pagine 216
Data pubblicazione Maggio 2012
ISBN 8838768382
ean 9788838768385
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Che cos'è il business plan" Quali sono le finalità per cui viene redatto" Quali i vantaggi che se ne ottengono" Chi sono i soggetti coinvolti" A questi e molti altri interrogativi risponde questa guida pratica, illustrando in maniera compiuta le vari fasi del processo di business planning.
Scrivere un business plan significa innanzi tutto imparare a ragionare in termini strategici, definire in maniera chiara il modello di business, i fattori critici di successo e gli elementi alla base del vantaggio competitivo della propria azienda.
In questo senso, il business plan rappresenta un potente strumento di analisi per la definizione di strategie intenzionali.
Consapevole di ciò, l'Autore, attraverso la descrizione del contenuto tipico del business plan, individua i fattori essenziali di un'azienda di successo e fornisce preziosi consigli per sfruttare al massimo le opportunità che esistono nel settore prescelto, focalizzando l'attenzione sulle leve del marketing e sui possibili competitors, senza perdere di vista i rischi che potrebbero manifestarsi.
Allegato al volume, un cd rom contenente due approfonditi corsi su slides, dedicati alla creazione del piano industriale e del piano economico e finanziario.
SEBASTIANO DI DIEGO È Dottore commercialista e docente a contratto di Economia e gestione delle imprese presso l'Università di Camerino. Presidente di Hepta Consulenza e amministratore delegato di DM Partners, svolge attività in ambito di operazioni di M&A, finanza aziendale e pianificazione societaria e fiscale. Autore di numerose pubblicazioni, collabora con le principali riviste di settore ed è coordinatore del portale www.setupimpresa.it. È inoltre formatore per Confindustria, Ordini professionali e primarie società di formazione.

requisiti minimi hardware e software
-Sistema operativo Windows© 98 o successivi
-Browser Internet
-Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)-Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Guida pratica per start-up e imprese vincenti - Finalità, vantaggi e obiettivi - Soggetti coinvolti - Fasi dell'elaborazione - Executive Summary - Company Description - Business idea e intenzioni strategiche - L'analisi del settore - Il mercato target - La concorrenza - Il piano di marketing e la strategia di vendita - Le operations - Action plan, rischi e exit strategy - Struttura manageriale - Le proiezioni economico-finanziarie - Valutazione e convenienza economica del business plan

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Business Plan di successo