Calcolo. Funzioni di una variabile

 
Prezzo speciale 47,50 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 50,00 €
Disponibile

Autori James Stewart

Pagine 704
Autori James Stewart
Data pubblicazione Settembre 2001
ISBN 8838785848
ean 9788838785849
Tipo Cartaceo
Collana Idee e Strumenti
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori James Stewart

Pagine 704
Autori James Stewart
Data pubblicazione Settembre 2001
ISBN 8838785848
ean 9788838785849
Tipo Cartaceo
Collana Idee e Strumenti
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore

Questo libro si propone come soluzione ideale per l'insegnamento della matematica nelle facoltà scientifiche e ingegneristiche. Il testo, infatti, coniuga il rigore concettuale con le efficaci soluzioni didattiche tipiche della migliore manualistica anglosassone.

Il testo raggiunge pienamente lo scopo di mostrare come la matematica sappia fornire brillanti risposte a importanti problemi scientifici e applicativi.

Stewart introduce sistematicamente i nuovi argomenti attraverso esempi applicativi e questioni pratiche, mostrando in primo luogo l’importanza e l’utilità della loro traduzione in problemi matematici. Allo studente viene impartito un duplice insegnamento: per prima cosa egli impara a utilizzare il linguaggio matematico per formulare i problemi nel modo più appropriato, e in seguito ad applicare, o sviluppare se necessario, i metodi matematici per ottenere la soluzione.

L’impostazione del testo ha il pregio di mostrare come la matematica sia una fonte non di concetti astratti fini a se stessi, ma di diverse metodologie utili per risolvere questioni concrete. 

Ogni concetto viene introdotto con una presentazione discorsiva, illustrato con esempi numerici, rappresentato per via grafica e infine affrontato analiticamente.

Un gran numero di esempi svolti ed esercizi è di prezioso ausilio all'apprendimento. Particolarmente innovativa è l'introduzione del "problem solving" come effettivo strumento didattico.

James Stewart è professore emerito presso la McMaster University.
L'edizione italiana è stata curata da Susanna Terracini, professore presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.

 

 

Manuale innovativo per i corsi base di Matematica nelle facoltà scientifiche e ingegneristiche.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Calcolo. Funzioni di una variabile