SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
Capitolato speciale d’appalto per opere di miglioramento sismico

Capitolato speciale d’appalto per opere di miglioramento sismico

Autori Andrea Bassi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione Software
Pagine 16
Pubblicazione Novembre 2015 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891613066 / 9788891613066
Collana Capitolati

- Valutazione e analisi del rischio sismico
- Esecuzione di indagini di diagnostica strutturale 
- Interventi di miglioramento sismico

Prezzo Online:

19,00 €

16,15 €

Il capitolato speciale d’appalto per interventi di miglioramento sismico ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei progettisti uno strumento specifico di natura tecnico contrattuale per una tipologia d’intervento sempre più richiesto.
Il capitolato risponde al bisogno di miglioramento sismico di un edificio a partire dalle verifiche di vulnerabilità sismica, fornendo le specifiche per l’esecuzione di indagini di diagnostica strutturale e per lo sviluppo della relazione di vulnerabilità sismica.
Il capitolato contiene inoltre le specifiche tecniche relative agli interventi strutturali di miglioramento sismico volti al raggiungimento del livello di sicurezza progettato. Il testo individua i principali aspetti contrattuali che disciplinano i rapporti tra i diversi attori del processo costruttivo.
Il suo carattere generale comporta necessariamente la verifica e l’integrazione da parte degli utilizzatori di tutte quelle disposizioni di carattere particolare che conte- stualizzano il documento alle effettive esigenze di ogni singolo intervento.
Il capitolato è stato predisposto da un gruppo di lavoro all’interno di EOS s.r.l., società d’ingegneria costituita da un gruppo di professionisti da anni impegnati nello studio e nella ricerca sui temi tecnici e sui processi d’appalto. Il gruppo è coordinato da Andrea Bassi, ingegnere e docente di Fondamenti di Economia ed Estimo al Politecnico di Milano, e costituito da Massimiliano Borriero, Nicola Cazzaniga, Stefano D’Angelo e Luca Longhi.

Requisitihardwaree software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma di videoscrittura capace di riconoscere ed editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top