SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Casi risolti della locazione

Casi risolti della locazione

Autori Giuseppe Bordolli, Gianfranco Di Rago
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 420
Pubblicazione Settembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838768242 / 9788838768248
Collana Immobili&Condominio
Argomenti Locazione

Esempi pratici - Orientamenti giurisprudenziali
Con Cd-Rom per sistema operativo Windows 98 o successivi contenente: Giurisprudenza (indicizzata per argomento).

Prezzo Online:

49,00 €

41,65 €

Il volume è una guida alla soluzione delle problematiche più frequenti che si riscontrano nelle locazioni siano esse ad uso abitativo che ad uso diverso.
La casistica è di facile consultazione, suddivisa per tipologie di locazione - abitativa e non - e presentata per argomenti: dagli obblighi del locatore e del conduttore (garanzia per molestie e per vizi dell'immobile, morosità del conduttore, manutenzione, aggiornamento del canone, restituzione dell'immobile, danneggiamenti) all'esecuzione del contratto di locazione (registrazione, successione, assegnazione dell'appartamento in caso di separazione coniugale, disdetta e recesso del contratto, oneri non pagati, durata del contratto, aggiornamento del canone, sublocazione, avviamento commerciale).
Per ciascuna tematica sono illustrati casi pratici e fornito l'orientamento giurisprudenziale aggiornato e prevalente.
Un vero e proprio vademecum che può aiutare a contenere le occasioni di lite e, se necessario, ad affrontarne l'iter giudiziario.
Nel Cd-Rom allegato è presentata una significativa selezione tematica della più importante e più recente giurisprudenza in materia di locazione degli immobili.
Giuseppe Bordolli, consulente legale in Genova. Si occupa delle problematiche relative al settore immobiliare. è autore di diverse pubblicazioni in materia di condominio, mediazione immobiliare, divisioni ereditarie e privacy. Collabora con le migliori Riviste di diritto immobiliare.
Gianfranco Di Rago, avvocato in Milano, si occupa di diritto civile e amministrativo, con particolare riferimento all'ambito immobiliare. Affianca all'attività professionale quelle di ricerca ed editoriale. Collabora da anni con il quotidiano "ItaliaOggi" e con altre riviste giuridiche del settore. è autore di numerosi volumi nonché direttore del mensile "Avvocati" e condirettore della rivista telematica "La pratica forense" (www.lapraticaforense.it).


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top