SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 16%
Cibo, energia, pianeta, vita = expo 2015

Cibo, energia, pianeta, vita = expo 2015

Autori Carlo Ponzini
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21,5x21,5
Pagine 330
Pubblicazione Gennaio 2015 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891604194 / 9788891604194
Collana Politecnica

La sostenibilità del progetto in relazione alla sua storia: gli EXPO dal 1992 al 2015

Prezzo Online:

38,00 €

32,00 €

Con questa seconda  edizione della pubblicazione l’Autore vuole rendere maggiormente coscienti i lettori sul tema di EXPO Milano 2015, in modo che leggendo questo libro sapranno cosa aspettarsi da questo evento internazionale nella sua interezza.

Gli EXPO son una manifestazione complessa, che nel loro percorso di realizzazione comportano quasi sempre una presa di coscienza da parte del pubblico, che viene sensibilizzato di volta in volta su delle tematiche specifiche.

Prendendo spunto dal tema della manifestazione milanese e variando dall’approccio classicista di analisi pura e semplice si vuole portare il lettore ad avere uno spettro più ampio delle realtà attuali e future, di tutte le declinazioni che si possono avere sul tema della sostenibilità, partendo dall’aspetto culturale fino al tema dei green works, passando dall’architettura, che rimane centrale nel percorso proposto, fino alla filiera agroalimentare.

Si analizzeranno progetti, materiali e tecnologie innovative, improntate al risparmio energetico. Attraverso le loro applicazioni si vedranno sfruttate al meglio le loro qualità da alcuni dei maestri dell’architettura contemporanea.

Si propone anche una visione delle passate edizioni della manifestazione, cercando di cogliere le note positive e gli impulsi che sono stati prodotti, si tratteranno le tematiche della nutrizione, filiera corta e sostenibilità agroalimentare. In questa seconda edizione maggior spazio viene dedicata alla manifestazione milanese, analizzando i temi proposti dai singoli stati e le loro realizzazioni.

Tutte queste tematiche sono state affrontate perché il lettore non arrivi alla manifestazione come se fosse ad una esposizione campionaria, ma consapevole delle realtà, degli sforzi e delle dinamiche in corso per migliorare il pianeta, e possa analizzare in modo critico e cosciente le varie proposte che saranno presentate.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top