SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Codice penale, codice di procedura penale e testo unico di pubblica sicurezza

Codice penale, codice di procedura penale e testo unico di pubblica sicurezza

Autori Ugo Terracciano (a cura di)
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 14x19,5
Pagine 1.452
Pubblicazione Settembre 2018 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891627483 / 9788891627483
Collana I Codici Maggioli

Con giurisprudenza, commenti e note procedurali.

Prezzo Online:

58,00 €

Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo Regolamento, Codice Penale, Codice di Procedura Penale e Leggi complementari di settore, danno forma ad un articolato organizzato in maniera sistematica, a vantaggio della rapida ricerca della norma utile alle proprie esigenze.
Il testo del Codice Penale (aggiornato ai decreti legislativi n. 21/2018 e n. 36/2018) è arricchito da tabelle di immediata consultazione, sotto ciascun articolo che prevede sanzioni, nelle quali sono indicati con chiarezza i riferimenti procedurali. In sostanza, il fruitore potrà immediatamente individuare non solo le sanzioni previste, ma anche le misure procedurali applicabili e la relativa competenza giurisdizionale.
Una speciale attenzione è dedicata alle leggi di pubblica sicurezza, così da orientare facilmente il lettore nel complicato quadro del regime sanzionatorio riferito a ciascuna norma, con note di commento e indicazioni utili anche all’interrelazione e alla connessione con le norme di rimando contenute nel codice penale.
Il Codice riporta, inoltre, un’ampia casistica di giurisprudenza che consente all’operatore di contestualizzare talune norme con riferimento alla concreta applicazione che ne viene fatta nelle aule di Tribunale.

L’acquisto del volume include l’accesso alla sezione “Codice Penale, Codice di Procedura Penale e Testo Unico di Pubblica Sicurezza” del sito www.approfondimenti.maggioli.it  contenente un’ampia raccolta legislativa.
All’interno del volume sono presenti le indicazioni per effettuare l’accesso all’area riservata.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top