Codice pratico della mediazione in Italia e all'Estero

 
Prezzo speciale 22,80 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 24,00 €
Disponibile

Autori Alessandro Bruni

Pagine 548
Autori Alessandro Bruni
Data pubblicazione Febbraio 2011
ISBN 8838756791
ean 9788838756795
Tipo Cartaceo
Collana I Codici Maggioli
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Alessandro Bruni

Pagine 548
Autori Alessandro Bruni
Data pubblicazione Febbraio 2011
ISBN 8838756791
ean 9788838756795
Tipo Cartaceo
Collana I Codici Maggioli
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

L'opera, aggiornata al DECRETO MILLEPROROGHE (D.L. 225/2010 conv. con mod.in L.10/2011) è il frutto di un continuo lavoro di ricerca ed approfondimento della materia, essa racchiude tutte le disposizioni che si occupano di normare i procedimenti di mediazione delle controversie.
Il professionista che opera nel campo della mediazione e conciliazione delle controversie, quindi, (sia egli avvocato, commercialista, notaio, magistrato, funzionario pubblico, manager privato o studente) troverà all'interno di questa opera, inserite in maniera ragionata, tutte le normative necessarie ad una corretta gestione dell'istituto (sia nazionali che internazionali di maggior rilievo).
La PRIMA PARTE contiene le fonti codicistiche, le fonti normative che si riferiscono alla mediazione presso le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, le fonti in materia di mediazione civile, commerciale, societaria, bancaria e finanziaria, le disposizioni normative in tema di conciliazione e telecomunicazioni.
La SECONDA PARTE riunisce le normative comunitarie di maggior interesse sul tema della mediazione e conciliazione, compresa la direttiva sulla mediazione civile e commerciale ed il Codice europeo di condotta per mediatori.
La TERZA PARTE del Codice ha ad oggetto la normativa internazionale più rappresentativa sulla mediazione e conciliazione.
Nella QUARTA E QUINTA PARTE sono inseriti i Regolamenti di mediazione e conciliazione degli Enti (sia pubblici che privati) maggiormente rappresentativi a livello nazionale ed internazionale.
La SESTA PARTE è denominata "Risorse Utili". In essa sono stati raccolti gli indirizzi di alcuni dei maggiori Centri internazionali di ADR, clausole-tipo di mediazione ed ADR, MODULI E FORMULARI della mediazione civile e commerciale utilizzati dalla Società CONCILIA s.r.l., link utili ed una bibliografia in tema di mediazione, conciliazione e gestione dei conflitti.Alessandro Bruniavvocato-arbitro-mediatore professionista, fondatore e consigliere di CONCILIA s.r.l., docente di "Mediazione e Conciliazione" nell'Accademia Internazionale delle Scienze della Pace in Roma.

Con modelli operativi

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Codice pratico della mediazione in Italia e all'Estero