Il presente lavoro affronta una questione di particolare importanza: le tabelle millesimali e il modo in cui queste influenzano la nostra vita di condomini. Basti pensare che sulla base delle tabelle millesimali sono definite le spese condominiali.
Nello specifico il testo spiega con un linguaggio semplice ma preciso le modalità in cui vengono approvate e/o modificate le tabelle e se per queste operazioni è necessaria l’unanimità o la sola maggioranza dei voti dei condomini.
L’opera intende inoltre rispondere a domande concrete, quali ad esempio: quali errori possono dar luogo a revisione delle tabelle millesimali? Il condomino che ha approvato le tabelle millesimali può chiederne la revisione?
Parte importante dell’opera è quella dedicata a ben 11 casi pratici risolti, che riproducono questioni di quotidiana attualità, e spesso controversie, legate all’approvazione e alla modifica delle tabelle millesimali.
Un capitolo del testo è infine dedicato alla mediazione obbligatoria per le controversie in materia condominiale.
-
utilissimo ebook Recensito da Loretta
Testo molto scorrevole con un linguaggio chiaro e preciso. Mi è stato molto utile per risolvere un dilemma sorto nel condominio dove abito. Ottima la parte sui casi pratici. (pubblicato su 06/07/2017)
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati