Come ottenere e impugnare il sequestro giudiziario

 
Prezzo speciale 27,55 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 29,00 €
Disponibile

Autori Vito Amendolagine

Pagine 292
Autori Vito Amendolagine
Data pubblicazione Gennaio 2016
ISBN 8891615336
ean 9788891615336
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Vito Amendolagine

Pagine 292
Autori Vito Amendolagine
Data pubblicazione Gennaio 2016
ISBN 8891615336
ean 9788891615336
Tipo Cartaceo
Collana Collana Legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il volume è una guida al SEQUESTRO GIUDIZIARIO, misura cautelare prevista dall’art. 670 c.p.c., il cui fine immediato è di provvedere alla custodia e gestione temporanea di beni mobili, immobili, aziende od altre universalità di beni quando ne è con- troversa la proprietà od il possesso ovvero, nel caso di libri, re- gistri, documenti, modelli, campioni e di ogni altra cosa da cui si pretende desumere elementi di prova, quando è controverso il diritto alla esibizione o alla comunicazione.
Aggiornata alla più recente giurisprudenza, l’opera analizza i molteplici aspetti legati al sequestro giudiziario, GUIDANDO IL  LETTORE  ALLA PRATICA  GESTIONE DELL’ISTITUTO, considerato sotto il duplice aspetto del fumus e del periculum. Il testo si compone di SEI CAPITOLI CHE RICOSTRUISCONO LE VARIE FASI (e le relative criticità) che dal deposito del ri- corso per sequestro giudiziario dinanzi al giudice di prime cure conducono sino alla decisione che in sede di reclamo chiude l’in- tero procedimento cautelare. 
Senza tralasciare il necessario rigore scientifico, ogni temati- ca è affrontata muovendo dalla SINTETICA E RAGIONATA ESPOSIZIONE DELLE PRINCIPALI QUESTIONI CONCRETE che sovente si presentano nelle aule giudiziarie,  riassumendo le risposte fornite nel corso degli anni dalla giurisprudenza di merito e di legittimità. 
L’opera è corredata da un RICCO COMPLEMENTO GIURI- SPRUDENZIALE, in cui sono riportate le pronunce più signifi- cate organizzate per argomento.
Nel testo sono inserite FORMULE PER LA PRATICA PROFES- SIONALE, riportate anche sul CD-ROM ALLEGATO in forma- to editabile e immediatamente utilizzabile. L’opera è comple- tata da DOMANDE CON RISPOSTE sulle principali questioni in materia di sequestro giudiziario e da APPENDICE NORMA- TIVA, oltre che da un accurato indice analitico.

Vito Amendolagine, Avvocato in Bari. Autore di numerosi contributi fra note, saggi e volumi in tema di diritto civile e processuale civile.

Requisiti hardware e software
- Sistema operativo: Windows®  98 o successivi
- Browser: Internet 
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

  • Rassegnagiurisprudenzialeperargomento
  • Formulario
  • FAQsulleprincipaliquestioniinmateriadi sequestogiudiziario
  • Appendicenormativa

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Come ottenere e impugnare il sequestro giudiziario