L’obiettivo del corso online è quello di preparasi ad affrontare il test preselettivo-attitudinale dei concorsi, grazie alle videolezioni e le simulazioni d'esame.
Il corso è suddiviso nelle seguenti lezioni, a loro volta articolate in singoli moduli:
- Ragionamento Numerico e Deduttivo (110 minuti)
- Ragionamento critico verbale (60 minuti)
- Ragionamento Critico Numerico (170 minuti)
- Ragionamento Numerico (140 minuti video)
- Ragionamento Verbale (60 minuti)
- Capacità visiva e ragionamento astratto (60 minuti)
Scopo dell’offerta è quello di garantire maggiori possibilità di superare il test preselettivo. Sotto questa generica dizione si celano tipologie di quesiti estremamente diversi tra loro che, spesso, richiedono conoscenze matematiche oppure puntano a sviluppare lo spirito critico del candidato. L’obiettivo di queste prove è quello di valutare la rapidità di calcolo mentale, l’intuito e l’attitudine logica dei concorrenti, caratteristiche che, associate ad una cultura professionale solida, risultano preziose nell’espletamento delle mansioni per le quali i diversi concorsi sono banditi.
Ovviamente la capacità di risolvere tali quesiti non si può acquisire senza una necessaria preparazione e con un esercizio costante. Il video corso vuole “allenare” il concorrente nell’affrontare tali prove, attraverso i consigli e le simulazioni passo-passo, alle quali si affiancano delle vere e proprie verifiche finali.
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati