Content marketing per eventi

Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media
di Alessandra Boiardi, Cristina Maccarrone
ISBN 8891652454
Data pubblicazione Dicembre 2021
scopri di più
Cartaceo
Special Price 18,05 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 19,00 €
Disponibile
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita
Questo libro, nato dall’esperienza di un fortunato corso di formazione, si rivolge a tutti gli operatori coinvolti nell’organizzazione di eventi.

È un manuale pratico per creare contenuti efficaci, sia per gli eventi digitali che dal vivo: imparerete a promuoverli, raccontarli, approfondire temi e attrarre l’attenzione dei partecipanti, prima, durante e dopo.

E potrete imparare anche come valorizzare la vostra agenzia, la vostra azienda o la vostra attività.

Se siete organizzatori professionali, ma anche se organizzate eventi solo di tanto in tanto, troverete spunti e suggerimenti passo passo per costruire la vostra strategia di comunicazione online, progettare contenuti per il sito e il blog, scrivere in ottica SEO, stare sui social in maniera efficace. Tappe di un viaggio che ha un’unica destinazione: comunicare al meglio.

Alessandra Boiardi
Giornalista, SEOcopywriter, coordinatrice di progetti editoriali freelance. Da anni si occupa di meeting industry, travel, mondo aziendale, ma non solo. Scrive per giornali online, blog aziendali, riviste e pubblicazioni B2C e B2B. Con Cristina Maccarrone ha ideato e tiene il corso Content Marketing per eventi.
Cristina Maccarone
Giornalista, brand journalist, SEOcopywriter freelance. Ha iniziato con la cronaca per poi dedicarsi al mondo del lavoro e dintorni. Scrive per giornali, brand magazine e blog aziendali. Con Alessandra Boiardi ha progettato e tiene il corso Content marketing per eventi.

Questo libro, nato dall’esperienza di un fortunato corso di formazione, si rivolge a tutti gli operatori coinvolti nell’organizzazione di eventi.

È un manuale pratico per creare contenuti efficaci, sia per gli eventi digitali che dal vivo: imparerete a promuoverli, raccontarli, approfondire temi e attrarre l’attenzione dei partecipanti, prima, durante e dopo.

E potrete imparare anche come valorizzare la vostra agenzia, la vostra azienda o la vostra attività.

Se siete organizzatori professionali, ma anche se organizzate eventi solo di tanto in tanto, troverete spunti e suggerimenti passo passo per costruire la vostra strategia di comunicazione online, progettare contenuti per il sito e il blog, scrivere in ottica SEO, stare sui social in maniera efficace. Tappe di un viaggio che ha un’unica destinazione: comunicare al meglio.

Alessandra Boiardi
Giornalista, SEOcopywriter, coordinatrice di progetti editoriali freelance. Da anni si occupa di meeting industry, travel, mondo aziendale, ma non solo. Scrive per giornali online, blog aziendali, riviste e pubblicazioni B2C e B2B. Con Cristina Maccarrone ha ideato e tiene il corso Content Marketing per eventi.
Cristina Maccarone
Giornalista, brand journalist, SEOcopywriter freelance. Ha iniziato con la cronaca per poi dedicarsi al mondo del lavoro e dintorni. Scrive per giornali, brand magazine e blog aziendali. Con Alessandra Boiardi ha progettato e tiene il corso Content marketing per eventi.

Pagine 216
Data pubblicazione Dicembre 2021
Data ristampa
Autori Alessandra Boiardi, Cristina Maccarrone
ISBN 8891652454
ean 9788891652454
Tipologia prodotto Cartaceo
Sottotitolo Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media
Collana Digital Generation
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
Alessandra Boiardi, Cristina Maccarrone

Prefazione di Marco Biamonti
Introduzione
Capitolo 1 Digitali, ibridi e dal vivo: come sono cambiati gli eventi
1.1 I format degli eventi
1.2 Una nuova definizione di audience
1.3 Come ripartire dai contenuti prima, durante e dopo l’evento
Capitolo 2 Eventi che si fanno trovare
2.1 L’inbound marketing: cosa c’entra con i contenuti
2.2 Cos’è il content marketing
2.3 A cosa serve il content marketing negli eventi
Capitolo 3 L’importanza della strategia
3.1 L’analisi SWOT
3.2 Buyer personas: conosci i tuoi possibili partecipanti
3.3 Obiettivi a breve, medio e lungo termine: dove vuoi arrivare
3.4 Piano e calendario editoriale
3.5 Tone of voice: anche l’evento ha la sua voce
3.6 Scegliere il canale giusto
La meta del percorso
Capitolo 4 I canali del content marketing
4.1 Il sito dell’evento: tutto quello che devi sapere
4.2 Quali tipi di siti considerare per il tuo evento
4.3 Blog, tipi di contenuto e quando usarli prima, durante e dopo l’evento
4.4 Brand magazine
4.5 Newsletter e DEM
4.6 Podcast
4.7 I social come canali importanti del content marketing
4.8 Influencer e micro-influencer
Influencer marketing: cos’è cambiato con il Covid-19
Dall’ufficio stampa alle digital PR
Capitolo 5 I social media
5.1 Avere un piano e calendario editoriale ad hoc per i social
5.2 I livelli di coinvolgimento delle persone
Comunicare gli eventi sui social media nell’era del Covid
Come usare Facebook per proporre il tuo evento
5.3 Raccontare l’evento in tutti i suoi aspetti
5.4 Costruire il messaggio
5.5 Le community sui social
5.6 I social audio
Capitolo 6 SEO, contenuti ed eventi: la combinazione perfetta
6.1 Di cosa parliamo quando parliamo di SEO
6.2 I termini della SEO
6.3 H1, H2, H3, formattazione del testo e link
6.4 Strumenti di ricerca: cosa cerca il tuo pubblico
6.5 La SEO per le immagini
Conclusioni
Le autrici
Le voci

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Content marketing per eventi

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto