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Dall’e-commerce al punto vendita on-line - e-Book in pdf

Dall’e-commerce al punto vendita on-line - e-Book in pdf

Autori Damiano Marinelli, Chiara Gambelunghe, Daniele Giancola, Michele Spigarelli
Editore Maggioli Editore
Formato Ebook
Pagine 107
Pubblicazione Marzo 2021 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891650030 / 9788891650030
Collana eBook

Aspetti giuridici, principi di web marketing e strumenti utili da conoscere per aprire il tuo negozio on-line

Prezzo Online:

14,90 €

10,90 €

Disponibilità: Disponibile

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L’ebook affronta la nuova tematica della cybersecurity connessa al mondo privacy in relazione al web, approfondendo sia gli aspetti giuridici che quelli tecnici propri del marketing, offrendo un chiaro quadro della normativa e spunti interessanti per ,muoversi al meglio in rete.

Coordinatore Damiano Marinelli
Avvocato cassazionista, mediatore ed arbitro. Già Docente universitario, è Presidente dell’Associazione Legali Italiani (www.associazionelegaliitaliani.it) e Consigliere Nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori. Specializzato in Diritto civile e commerciale, è autore di numerose pubblicazioni, nonché relatore in convegni e seminari (www.areaconsulenze.it - marinelli@areaconsulenze.it).

PRIMA PARTE: ASPETTI GIURIDICI 
1. Contratto di compravendita in rete: efficacia e limiti del codice civile e delle leggi complementari per e-commerce/negozio on line 
Approfondimento 
2. E-commerce e privacy: profili giuridici generali 
Approfondimento 
3. Regolamento (UE) generale per la protezione dei dati personali (GDPR) e Codice della Privacy. Regole fondamentali di privacy policy 
4. E-commerce e cybersecurity: regole comunitarie e nazionali a tutela della sicurezza cibernetica 
Approfondimento 
5. Negozio on line e social network: profili giuridici 
Approfondimento 
SECONDA PARTE: DIGITAL MARKETING 
1. Capire dove sei e con chi sei per sapere dove andare 
2. Il cambiamento del rapporto tra azienda e consumatori 
2.1 La società postmoderna 
2.2 Il consumatore post-moderno e le aziende 
2.3 I mercati diventano conversazioni 
2.4 Il brand non è più in mano alle aziende 
2.5 Guadagnarsi una reputazione 
2.6 Dove e come si forma la decisione d’acquisto 
2.7 La customer journey la sua evoluzione da funnel a spirale 
2.8 Il Passaparola, cos’è e come misurarlo 
3. Gli e-commerce e l’evoluzione della vendita online 
3.1 Dal prodotto di massa alla coda lunga 
3.2 Come il plusvalore e la necessità competono online 
3.3 Dall’e-commerce al negozio online 
3.4 I migliori sistemi e-commerce per aprire un negozio online 
3.5 Criteri di visibilità. Google vs Facebook 
4. Dal negozio fi sico al negozio online 
4.1 Investire sul mercato locale 
4.2 Come controllare l’analisi dei dati e correggere la strategia di investimento 
4.3 Parlare di e-commerce o di negozio online 
4.4 Digital tool 
Autori


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