Facebook Pixel

Design e identità urbane

 
Prezzo speciale 11,40 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 12,00 €
Disponibile

Autori Marina Parente

Autori Marina Parente
Pagine 125
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2012
ISBN 8838761736
ean 9788838761737
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Marina Parente

Autori Marina Parente
Pagine 125
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2012
ISBN 8838761736
ean 9788838761737
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22

C'è un legame concettuale tra Milano e Napoli, tra similitudini e diversità, facce estreme di un'Italia dai mille contorni.
Due città oggi in cerca di nuova identità, che si vuole ridisegnare anche attraverso le occasioni offerte dai grandi eventi: Milano con Expo 2015, Napoli con il Forum delle Culture 2013 e le recenti occasioni del World Urban Forum e dell'America's Cup World Series.
Come può il design dare un contributo, in termini di pensiero e di progetto, nel processo di definizione e di affermazione delle identità urbane emergenti"
È possibile immaginare una nuova generazione di memorabilia per la città che possano configurarsi come dispositivi comunicativi in grado di esprimere la complessità di tali identità, contribuendo attivamente a un processo di rinnovamento dei luoghi e della loro reputazione"
Marina Parente
Architetto, ricercatore e docente di design nel Corso di Laurea di Design del Prodotto del Politecnico di Milano.
Vive a Milano e si occupa principalmente di design per la valorizzazione dei territori e dei beni culturali attraverso attività di ricerca, di didattica e di progettazione. Dal 2008 dirige il Corso di Alta Formazione in Brand dei Sistemi Territoriali. Progettare la marca di un territorio e l'incoming turistico presso il consorzio Poli.design del Politecnico di Milano e dal 2010 è nel comitato direttivo del Master congiunto tra Università Cattolica e Politecnico di Milano in Progettare Cultura. Progettazione d'interventi di arte, cultura e design per città, imprese e territori.

Riflessioni ed esperienze per milano e Napoli
Prefazione di Francesco Morace

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Design e identità urbane