Due chiacchiere con un risotto

 
Prezzo speciale 13,78 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 14,50 €
Disponibile

Autori Giovanni Potenza

Pagine 224
Autori Giovanni Potenza
Data pubblicazione Aprile 2021
ISBN 8891650290
ean 9788891650290
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Giovanni Potenza

Pagine 224
Autori Giovanni Potenza
Data pubblicazione Aprile 2021
ISBN 8891650290
ean 9788891650290
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

La cucina è sempre rimasta parte della mia vita e, in ogni occasione, in ogni storia d’amicizia, negli incontri decisivi, tutte le volte in cui si scriveva una pagina per me importante, ho sempre trovato lo spazio e il tempo per cucinare.

Perché ho imparato che non c’è niente di più forte e rappresentativo della cucina per comunicare, coinvolgere, stimolare e allo stesso tempo raccontare chi sei.

Questo libro racconta di quindici episodi, tra il 1983 e il 2020, in cui mi è capitato di cucinare in circostanze uniche.

Sono trentasette anni della mia vita legati dal filo rosso della mia passione per la cucina, che nel tempo ha continuato a svilupparsi e raffinarsi.

I quindici episodi che racconto sono momenti che mi hanno segnato, per la loro unicità e per la loro essenziale capacità di coinvolgere le persone, rinnovando in me l’entusiasmo e la cura che mi spingono a cucinare e continuano a scrivere la mia storia.

Questo è quello che offro, chicchi di riso, ricette e storie.

Le storie della casa dell’infanzia, della cucina di un appartamento di studenti, di quella di un bungalow o di un fornetto in barca, di una terrazza con i fuochi vista mare, o tra le montagne che mi hanno visto bambino.

È la ricetta che, mettendo cuore e passione a ogni singolo passaggio, fa la differenza tra fare da mangiare e cucinare.

Giovanni Potenza (Gabicce Mare, 1960).
Laureato in giurisprudenza, di formazione libero professionista nel mondo della comunicazione, è un cuoco per passione e nel 2014 ha deciso di dare una svolta professionale a questo hobby, diventando un cuoco professionista. Questo libro nasce dal suo desiderio di condividere l’amore per la cucina con amici e non, nella speranza di coinvolgere e suscitare interesse in chiunque, dopo aver letto queste pagine, abbia voglia di preparare un risotto che ha una storia da raccontare.

15 ricette per 15 cene da raccontare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Due chiacchiere con un risotto