E-commerce e digital marketing
Strategie SEO, Google Ads, Web Analytics per vendere online
Pagine | 350 |
Data pubblicazione | Febbraio 2023 |
Data ristampa | |
ISBN | 8891663160 |
ean | 9788891663160 |
Tipo | Cartaceo |
Sottotitolo | Strategie SEO, Google Ads, Web Analytics per vendere online |
Collana | Digital Generation |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 15x21 |
- Spedizione in 48h
- Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
- Spedizione gratuita
Pagine | 350 |
Data pubblicazione | Febbraio 2023 |
Data ristampa | |
ISBN | 8891663160 |
ean | 9788891663160 |
Tipo | Cartaceo |
Sottotitolo | Strategie SEO, Google Ads, Web Analytics per vendere online |
Collana | Digital Generation |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 15x21 |
Il mondo dell’e-commerce è entrato in una fase che potremmo definire di maturità; una fase che impone, oggi più che mai, una riflessione attenta sulle reali opportunità derivanti dalla vendita online, ma anche sui rischi che questa comporta.
Questo libro si rivolge agli imprenditori e a coloro che vogliono formarsi e informarsi prima di scegliere le risorse a cui affidare il proprio progetto e-commerce; è utile per i professionisti in ambito digital marketing che vogliono ampliare la propria conoscenza in questo settore.
L’autore illustra i canali più importanti per un progetto e-commerce (dagli evergreen come l’e-mail marketing, alla marketing automation), spiega come impostare un’attività SEO, il ruolo che devono avere i marketplace come Amazon e come realizzare un piano di advertising efficace con Google Ads e altri strumenti. Inoltre, offre una panoramica sui Social media più adatti per un e-commerce, mostrando come utilizzarli e come creare campagne pubblicitarie.
Francesco Antonacci
Imprenditore e formatore, si occupa di e-commerce e Digital marketing gestendo progetti, budget e team di persone. La sua agenzia Socialware è tra le top 3% delle società Google Premier Partner. È autore di numerosi volumi su e-commerce e SEO.
Il mondo dell’e-commerce è entrato in una fase che potremmo definire di maturità; una fase che impone, oggi più che mai, una riflessione attenta sulle reali opportunità derivanti dalla vendita online, ma anche sui rischi che questa comporta.
Questo libro si rivolge agli imprenditori e a coloro che vogliono formarsi e informarsi prima di scegliere le risorse a cui affidare il proprio progetto e-commerce; è utile per i professionisti in ambito digital marketing che vogliono ampliare la propria conoscenza in questo settore.
L’autore illustra i canali più importanti per un progetto e-commerce (dagli evergreen come l’e-mail marketing, alla marketing automation), spiega come impostare un’attività SEO, il ruolo che devono avere i marketplace come Amazon e come realizzare un piano di advertising efficace con Google Ads e altri strumenti. Inoltre, offre una panoramica sui Social media più adatti per un e-commerce, mostrando come utilizzarli e come creare campagne pubblicitarie.
Francesco Antonacci
Imprenditore e formatore, si occupa di e-commerce e Digital marketing gestendo progetti, budget e team di persone. La sua agenzia Socialware è tra le top 3% delle società Google Premier Partner. È autore di numerosi volumi su e-commerce e SEO.