Emotional design

 
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Autori Donald A. Norman

Pagine 256
Data pubblicazione Ottobre 2004
Data ristampa
Autori Donald A. Norman
ISBN 8838788006
ean 9788838788000
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 17x24
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Autori Donald A. Norman

Pagine 256
Data pubblicazione Ottobre 2004
Data ristampa
Autori Donald A. Norman
ISBN 8838788006
ean 9788838788000
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
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"Emozione" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour: la serietà scientifica non ostacola la leggibilità e la piacevolezza del testo. 

Contenuti in breve Gli oggetti piacevoli svolgono meglio la loro funzione I molteplici aspetti dell'emozione e del design Design, marketing e uso dei prodotti


Gli autori


Donald Norman, psicologo, uno fra i maggiori esperti mondiali di ergonomia e interazione uomo-macchina, è ben noto ai lettori italiani: ha pubblicato "La caffettiera del masochista" con Giunti, "Le cose che ci fanno intelligenti" con Feltrinelli e "Il computer invisibile" con Apogeo.

Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti della vita quotidiana

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