Emotionraising

 
Special Price 22,80 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 24,00 €
Disponibile

Autori Francesco Ambrogetti

Pagine 264
Data pubblicazione Maggio 2019
Data ristampa
Autori Francesco Ambrogetti
ISBN 8891635105
ean 9788891635105
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Francesco Ambrogetti

Pagine 264
Data pubblicazione Maggio 2019
Data ristampa
Autori Francesco Ambrogetti
ISBN 8891635105
ean 9788891635105
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Emotionraising è pieno sia di teorie che di prove empiriche su come e perché funzionino le emozioni. E perché, quando le sei emozioni chiave (felicità, sorpresa, rabbia, disgusto, tristezza e paura) sono applicate correttamente, il loro uso è prevedibile come l’applicazione di qualsiasi altro principio scientifico. Emotionraising è un tesoro che potete mettere subito all’opera nel vostro lavoro quotidiano. Vi esorto a farlo immediatamente. 
ROGER CRAVER – Direttore del blog “Agitator” e autore di Retention Fundraising: the new art and science of keeping your donors for life


Ambrogetti condivide alcuni delle più recenti scoperte nei settori dell’economia, della neuro-scienza e della psicologia e, da veterano fundraiser quale è, mostra, in modo molto pratico, come applicare queste intuizioni per costruire relazioni a lungo termine e significative con i sostenitori. Emotionraising è un classico della raccolta fondi di cui nessun professionista del non profit può fare a meno.
ADRIAN SARGEANT – Direttore del Philanthropy Centre Ltd. e Professor of Philanthropy presso la Lilly Family School of Philanthropy, Indiana University


Un libro che mette finalmente ordine, con una scrittura efficace e solide argomentazioni, su quanto sappiamo fino ad oggi del rapporto fra le emozioni e le attività di marketing e Fundraising.
PAOLO FERRARA – direttore Comunicazione e Marketing, Terres des Hommes


Il libro di Frankie è uno strumento magnifico e completo che permetterà ai fundraiser di ispirare una vasta gamma di emozioni tra i donatori. Utilizzando un framework supportato dalle ultime ricerche neuroscientifiche e comportamentali, Frankie fornisce un nuovo strumento ai fundraiser e ci regala una risorsa inestimabile applicabile a tutti i tipi di campagne di raccolte di fondi.
PAMELA GROW – una dei 25 principali esperti americani di fundraising, fondatrice di GrowConsultingPA


Il libro che tenete in mano è stato scritto specialmente per voi, scienziati e artisti delle emozioni.
KEN BURNETT – autore di Relationship Fundraising, The Zen of Fundraising e Storytelling can change the world


L'Autore

Francesco Ambrogetti ha trascorso gli ultimi vent’ani in giro per il mondo raccogliendo molti soldi e contribuendo a cambiare organizzazioni come Médecins Sans Frontières, il WWF, la Croce Rossa in Sudafrica e lavorando per cause come la lotta all’AIDS in Africa o la salute riproduttiva femminile in Asia. Per tre anni è stato alla guida della raccolta fondi dell’UNICEF Italia e ha contributo alla crescita dell’organizzazione attraverso una strategia incentrata sul “donor love”. Ora, presso lo United Nations Capital Development Fund (UNCDF) a New York, si occupa di finanza innovativa e di sviluppare prodotti come Exchange Traded Fund (ETF) o social impact bond a beneficio delle donne e dei giovani nei paesi più poveri del mondo. L’edizione di Emotionraising in inglese, è stata pubblicata da Civil Society Press nel 2016.

II EDIZIONE

NEUROSCIENZE APPLICATE AL FUNDRAISING

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Emotionraising