Emotionraising
di Francesco Ambrogetti
Emotionraising è pieno sia di teorie che di prove empiriche su come e perché funzionino le emozioni. E perché, quando le sei emozioni chiave (felicità, sorpresa, rabbia, disgusto, tristezza e paura) sono applicate correttamente, il loro uso è prevedibile come l’applicazione di qualsiasi altro principio scientifico. Emotionraising è un tesoro che potete mettere subito all’opera nel vostro lavoro quotidiano. Vi esorto a farlo immediatamente.
ROGER CRAVER – Direttore del blog “Agitator” e autore di Retention Fundraising: the new art and science of keeping your donors for life
Ambrogetti condivide alcuni delle più recenti scoperte nei settori dell’economia, della neuro-scienza e della psicologia e, da veterano fundraiser quale è, mostra, in modo molto pratico, come applicare queste intuizioni per costruire relazioni a lungo termine e significative con i sostenitori. Emotionraising è un classico della raccolta fondi di cui nessun professionista del non profit può fare a meno.
ADRIAN SARGEANT – Direttore del Philanthropy Centre Ltd. e Professor of Philanthropy presso la Lilly Family School of Philanthropy, Indiana University
Un libro che mette finalmente ordine, con una scrittura efficace e solide argomentazioni, su quanto sappiamo fino ad oggi del rapporto fra le emozioni e le attività di marketing e Fundraising.
PAOLO FERRARA – direttore Comunicazione e Marketing, Terres des Hommes
Il libro di Frankie è uno strumento magnifico e completo che permetterà ai fundraiser di ispirare una vasta gamma di emozioni tra i donatori. Utilizzando un framework supportato dalle ultime ricerche neuroscientifiche e comportamentali, Frankie fornisce un nuovo strumento ai fundraiser e ci regala una risorsa inestimabile applicabile a tutti i tipi di campagne di raccolte di fondi.
PAMELA GROW – una dei 25 principali esperti americani di fundraising, fondatrice di GrowConsultingPA
Il libro che tenete in mano è stato scritto specialmente per voi, scienziati e artisti delle emozioni.
KEN BURNETT – autore di Relationship Fundraising, The Zen of Fundraising e Storytelling can change the world
L'Autore
Francesco Ambrogetti ha trascorso gli ultimi vent’ani in giro per il mondo raccogliendo molti soldi e contribuendo a cambiare organizzazioni come Médecins Sans Frontières, il WWF, la Croce Rossa in Sudafrica e lavorando per cause come la lotta all’AIDS in Africa o la salute riproduttiva femminile in Asia. Per tre anni è stato alla guida della raccolta fondi dell’UNICEF Italia e ha contributo alla crescita dell’organizzazione attraverso una strategia incentrata sul “donor love”. Ora, presso lo United Nations Capital Development Fund (UNCDF) a New York, si occupa di finanza innovativa e di sviluppare prodotti come Exchange Traded Fund (ETF) o social impact bond a beneficio delle donne e dei giovani nei paesi più poveri del mondo. L’edizione di Emotionraising in inglese, è stata pubblicata da Civil Society Press nel 2016.
II EDIZIONE
NEUROSCIENZE APPLICATE AL FUNDRAISING
Pagine | 264 |
Data pubblicazione | Maggio 2019 |
Data ristampa | |
Autori | Francesco Ambrogetti |
ISBN | 8891635105 |
ean | 9788891635105 |
Tipologia prodotto | Cartaceo |
Collana | Philanthropy |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 17x24 |