English for the Sciences of the Mind and the Brain

 
Prezzo speciale 20,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile

Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte

Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte
Pagine 272
Data pubblicazione Luglio 2015
ISBN 8891611741
ean 9788891611741
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte

Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte
Pagine 272
Data pubblicazione Luglio 2015
ISBN 8891611741
ean 9788891611741
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il volume, articolato in nove moduli, utilizzabili anche indipendentemente, propone un approccio CLIL/CBI (Content and Language Integrated Learning/Content Based Instruction) all’insegnamento dell’Inglese a scopi specifici (ESP), e si rivolge a studenti di psicologia, psichiatria, neurologia, filosofia, scienze cognitive, incluse la (socio) linguistica e la critica letteraria, e studi sociali.
Da tali ambiti è stata selezionata e adattata un’ampia varietà di testi per la lettura e l’ascolto (quality papers articles, blogs, podcasts, lectures, research articles ecc.), seguendo un criterio di gradualità, e introducendo numerose attività di comprensione, analisi e produzione linguistica, con particolare attenzione alla fruizione di articoli scientifici e abstracts, facilitata dall’inserimento di numerose immagini esplicative/iconiche.
Lo studente potrà così familiarizzare con i linguaggi specifici delle diverse discipline, acquisendo le competenze comunicative necessarie per recepire e organizzare informazioni e argomentazioni in lingua inglese in una visione partecipativa e cooperativa dell’insegnamento-apprendimento della L2.

Lucia Abbamonte è ricercatore e professore aggregato di Inglese a scopi specifici presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università di Napoli, dove ha preso parte a numerosi progetti di ricerca interdisciplinari e a tre PRIN. Le sue attuali attività di ricerca sono collocabili nell’ambito dell’analisi critica del discorso e dei linguaggi specifici per le neuroscienze e le scienze cognitive, inclusa la traduzione/adattamento di scale e questionari di valutazione psicologica.

Orsola Petillo è collaboratore esperto di lingua inglese presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università di Napoli, dove promuove attività integrative per l’apprendimento dell’inglese a scopi specifici. Partecipa regolarmente a progetti nazionali di formazione linguistica e metodologico-didattica, e tiene corsi di formazione per docenti di Inglese nelle scuole. 

Neuroscience/s, Cognitive, Linguistic and Social Studies

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:English for the Sciences of the Mind and the Brain