English for the Sciences of the Mind and the Brain

 
Special Price 20,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile

Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte

Pagine 272
Data pubblicazione Luglio 2015
Data ristampa
Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte
ISBN 8891611741
ean 9788891611741
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
Sei un docente?
Richiedi una copia saggio!
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte

Pagine 272
Data pubblicazione Luglio 2015
Data ristampa
Autori Orsola Petillo - Lucia Abbamonte
ISBN 8891611741
ean 9788891611741
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il volume, articolato in nove moduli, utilizzabili anche indipendentemente, propone un approccio CLIL/CBI (Content and Language Integrated Learning/Content Based Instruction) all’insegnamento dell’Inglese a scopi specifici (ESP), e si rivolge a studenti di psicologia, psichiatria, neurologia, filosofia, scienze cognitive, incluse la (socio) linguistica e la critica letteraria, e studi sociali. 
Da tali ambiti è stata selezionata e adattata un’ampia varietà di testi per la lettura e l’ascolto (quality papers articles, blogs, podcasts, lectures, research articles ecc.), seguendo un criterio di gradualità, e introducendo numerose attività di comprensione, analisi e produzione linguistica, con particolare attenzione alla fruizione di articoli scientifici e abstracts, facilitata dall’inserimento di numerose immagini esplicative/iconiche.
Lo studente potrà così familiarizzare con i linguaggi specifici delle diverse discipline, acquisendo le competenze comunicative necessarie per recepire e organizzare informazioni e argomentazioni in lingua inglese in una visione partecipativa e cooperativa dell’insegnamento-apprendimento della L2.

Lucia Abbamonte è ricercatore e professore aggregato di Inglese a scopi specifici presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università di Napoli, dove ha preso parte a numerosi progetti di ricerca interdisciplinari e a tre PRIN. Le sue attuali attività di ricerca sono collocabili nell’ambito dell’analisi critica del discorso e dei linguaggi specifici per le neuroscienze e le scienze cognitive, inclusa la traduzione/adattamento di scale e questionari di valutazione psicologica.

Orsola Petillo è collaboratore esperto di lingua inglese presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università di Napoli, dove promuove attività integrative per l’apprendimento dell’inglese a scopi specifici. Partecipa regolarmente a progetti nazionali di formazione linguistica e metodologico-didattica, e tiene corsi di formazione per docenti di Inglese nelle scuole. 

Neuroscience/s, Cognitive, Linguistic and Social Studies

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:English for the Sciences of the Mind and the Brain