Gestione delle risorse umane

 
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Autori Raymond A. Noe, John R. Hollenbeck, Barry Gerhart, Patrick M. Wright

Pagine 528
Autori Raymond A. Noe, John R. Hollenbeck, Barry Gerhart, Patrick M. Wright
Data pubblicazione Agosto 2019
ISBN 8891621306
ean 9788891621306
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
Dimensione 190x235
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Autori Raymond A. Noe, John R. Hollenbeck, Barry Gerhart, Patrick M. Wright

Pagine 528
Autori Raymond A. Noe, John R. Hollenbeck, Barry Gerhart, Patrick M. Wright
Data pubblicazione Agosto 2019
ISBN 8891621306
ean 9788891621306
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Maggioli Editore
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Questo volume, apprezzato da studenti e professionisti, offre una guida completa, autorevole e aggiornata alla gestione delle risorse umane intesa come leva per la realizzazione delle strategie e il conseguimento degli obiettivi di sostenibilità e creazione di valore nelle moderne organizzazioni.
Il testo esamina tutte le attività in cui si articola il rapporto tra un’azienda e i suoi dipendenti: dalla pianificazione del personale alla selezione, alla valutazione, alla formazione e allo sviluppo.
Una particolare attenzione è dedicata alle decisioni relative ai sistemi di retribuzione e incentivazione.
La terza edizione italiana è stata completamente rivista e aggiornata, sia negli esempi e casi aziendali considerati, sia nei riferimenti alle specificità del nostro contesto normativo e istituzionale, inoltre un capitolo interamente nuovo è dedicato alla gestione delle risorse umane in un contesto globale.


Gli autori


Raymond A. Noe
è Robert and Anne Hoyt Designated Professor of Management & Human Resources e MHRM Program Director, Ohio State University.
John R. Hollenbeck
è Eli Broad Professor of Management, Michigan State University.
Barry Gerhart
è Bruce R. Ellig Distinguished Chair in Pay and Organizational Effectivenes, Wisconsin School of Business, University of Wisconsin-Madison.
Patrick M. Wright
è Thomas C. Vandiver Bicentennial Chair e direttore del Center for Executive Succession, Darla Moore School of Business, University of South Carolina..


I curatori


L’edizione italiana è curata da
Daniele Boldizzoni Università IULM, Milano.
Francesco Paoletti Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Terza Edizione

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