Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione
Dal 27 dicembre al 6 gennaio le spedizioni potranno subire dei rallentamenti. Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 7 gennaio.

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti

 
di Maurizio Galardo
ISBN 8838771618
Data pubblicazione Febbraio 2012
scopri di più
Cartaceo
29,00 €
Disponibile
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Il volume affronta, con taglio concreto e chiaro, l'istituto degli accordi di ristrutturazione dei debiti (art. 182 bis, Legge Fallimentare), quale strumento per il risanamento delle imprese in crisi, come modificato dalla legge n. 122/2010.
I principali aspetti esaminati riguardano le caratteristiche e le finalità dell'accordo di ristrutturazione, il contenuto e la valutazione del tribunale nell'ambito del giudizio di omologazione.
Il testo rappresenta un contributo importante nello studio del tema del risanamento delle imprese in difficoltà e costituisce un supporto fondamentale per giuristi d'impresa, avvocati, commercialisti, responsabili degli uffici legali delle PMI, banche, fondi di private equity e venture capital e più in generale per tutti i players della crisi d'impresa.
L'opera si propone inoltre di offrire agli studiosi della materia (professori, magistrati, giuristi ed economisti d'impresa) ulteriori elementi di riflessione sulla disciplina di questo nuovo istituto. Nel delineare il possibile contenuto dell'accordo, si è tenuto conto anche della recente casistica giurisprudenziale formatasi su questo tema.
La trattazione evidenzia le potenzialità dell'accordo di ristrutturazione, come strumento per il superamento della crisi d'impresa, sottolineandone i vantaggi anche rispetto al concordato preventivo, nell'intento di contribuire alla diffusione di un nuovo modo di gestire la crisi d'impresa.
Questa edizione - aggiornata con i più recenti documenti di prassi del settore - tiene conto altresì della Legge n. 111/2011 (Manovra 2011), che ha esteso agli imprenditori agricoli in stato di crisi o di insolvenza l'applicabilità degli accordi di ristrutturazione dei debiti e della transazione fiscale
Sintesi degli argomenti
Maurizio Galardo
Avvocato e dottore di ricerca in diritto commerciale, si occupa di diritto societario, commerciale, fallimentare e bancario, è autore di numerose pubblicazioni in queste materie, tra cui articoli su riviste specialistiche e contributi in opere collettanee, quali trattati e commentari. Studio Legale Galardo & Venturiello

Risanare l'impresa

Pagine 290
Data pubblicazione Febbraio 2012
Data ristampa
Autori Maurizio Galardo
ISBN 8838771618
ean 9788838771613
Tipologia prodotto Cartaceo
Collana Gestire la crisi d'azienda
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
Maurizio Galardo
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gli accordi di ristrutturazione dei debiti

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto